Roccella J.la Guardia Costiera da il via all'operazione "mare sicuro 2012"

Roccella J.la Guardia Costiera da il via all'operazione "mare sicuro 2012"

La Guardia costiera di Roccella Jonica, ha dato il via all’operazione “mare sicuro 2012”, secondo le direttive impartite dalla Direzione marittima di Reggio Calabria ed in attuazione delle linee di indirizzo del Comando generale del Corpo delle capitanerie di porto.
Nel dettaglio, verranno effettuati controlli sia in mare che a terra attraverso l’utilizzo di mezzi navali e pattuglie terrestri.
I controlli riguarderanno le strutture balneari al fine di verificare la conformità delle stesse alle concessioni rilasciate ed evitare che venga sottratto spazio alle spiagge destinate alla libera fruizione. L’impiego del battello veloce, tipo gommone, in aggiunta agli altri mezzi nautici già a disposizione dell’Ufficio, garantisce un controllo efficace contro comportamenti anomali da parte di unità navali sottocosta.
Si ricorda che 150 metri dalla battigia, in presenza di spiagge e 100 mt. dalle scogliere, sono destinate alla balneazione. Pertanto le unità navali devono navigare, in generale, ad almeno 200 mt. dalla battigia.

Tags