Sogas verso il futuro: abbattute limitazioni, low cost alle porte

Sogas verso il futuro: abbattute limitazioni, low cost alle porte

Più Easy to Fly". No, non è l'ultimo slogan promozionale di una compagnia aerea. Parliamo del futuro dell'aeroporto dello Stretto.
Parliamo della possibilità che finalmente diventi "Facile da volare". Un incontro, quello di ieri, che potrebbe risultare chiave per Reggio e i reggini. La Sogas e l'Enac, Ente nazionale per l'Aviazione, hanno trovato un accordo che soddisfa la società che gestisce l'aeroporto. Niente più limitazioni tecniche operative, Almeno realtivamente a quelle oggetto di discussione. Sì, perché la Sogas, aveva fatto espressamente richiesta all'Enac, che alcune limitiazioni venissero eliminate. Bene. Fatto. Da oggi non ci sono più.
“Siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa”. Questo il commento a caldo del Presidente Sogas, Carlo Alberto Porcino. “Grazie alla disponibilità dimostrata dalle strutture Enac siamo pervenuti alla mitigazione delle attuali limitazioni esistenti sull'Aeroporto - dichiara soddisfatto Porcino -. Personalmente, non ho mai dubitato, nemmeno per un istante, della qualità e della autorevolezza dello studio prodotto e presentato in Enac. Una attività che racchiude in sé due lunghi anni di sacrifici ed impegno quotidianamente profuso per raggiungere questo importante obiettivo. Con perseveranza e fiducia ci abbiamo creduto fortemente - sottolinea Porcino - siamo andati fino in fondo e, alla fine, così anche questo risultato é stato raggiunto". Si parla di prescrizioni a terra e di limitazioni in volo. Ferma restando la necessaria garanzia ed il rispetto degli standard di sicurezza internazionali, adesso le compagnie aeree potranno finalmente decidere le modalità di addestramento ritenute più congeniali, convenienti ed idonee. Un passo che renderà tutto più semplice, specie nei confronti di quelle compagnie aeree che richiedono determinati standard aeroportuali per dare l'Ok, ai loro aerei a volare su Reggio. Si potrà parlare di Low Cost dietro l'angolo.

fonte strill.it
 

Tags