Bovalino, la videosorveglianza e' una realta', al via i lavori, entro dicembre la consegna.

Bovalino, la videosorveglianza e' una realta', al via i lavori, entro dicembre la consegna.

Si è tenuto nella giornata di ieri presso la sede municipale di Bovalino, l’incontro relativo alla consegna dei lavori per la realizzazione del sistema di videosorveglianza sul territorio comunale.
All’appuntamento erano presenti il Dirigente dell’Ufficio Tecnico, arch. Giuseppa Varbaro, il sindaco Tommaso Mittiga e alcuni componenti dell’Amministrazione. Il progetto denominato “Un Occhio per la Sicurezza”, finanziato con fondi PON FESR - “Sicurezza per lo sviluppo” , Obiettivo convergenza 2007 – 2013 - è stato redatto dall’ing. Francesco Giovanni Saraceno, coadiuvato dall’ing. Francesco Origlia e prevede l’installazione di trentaquattro telecamere di tipo “speed dome” che rappresentano quanto di più tecnologicamente avanzato offra oggi il mercato. Le telecamere sono infatti in grado di compiere una serie di movimenti con straordinaria rapidità e precisione e possono essere gestite da remoto tramite apposite tastiere. La cabina di regia sarà allocata presso la sede di Polizia Municipale e potrà eventualmente essere collegata con le Forze
dell’Ordine presenti territorio, in modo tale da assicurare un capillare controllo e un tempestivo intervento su tutto il territorio. Il sistema di videosorveglianza, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale guidata da Tommaso Mittiga, dovrà essere realizzato entro i prossimi novanta giorni. La ditta “Dab Sistemi Integrati” di Roma chiamata a dare attuazione al progetto sarà presumibilmente in grado, secondo quanto riferito dal suo referente dott. Nicola Rainone, di completare l’opera prima del dieci di dicembre, termine stabilito per l’ultimazione dei lavori.

Tags