Brevi di cronaca

Brevi di cronaca

Importante sequestro, comandato dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, In mare aperto. Infatti a seguito della segnalazione di un diportista, la guardaia costiera ha provveduto al sequestro di ben 33 kg di marijuana.

A Locri  il Sindaco, Giovanni Calabrese, ha scritto al premier Matteo Renzi per sollecitare i rimborsi dovuti al Comune.
In particolare il primo cittadino locrese lamenta mancati rimborsi inerenti l'anno 2011 e relativi agli uffici giudiziari:“Oggi non solo non vi è restituzione ma, addirittura, quelle spese – continua il Sindaco – entrano nel computo del Patto di Stabilità".

Ordinanza di chiusura per 15 giorni ad un bar di Ciminà. I Carabinieri dopo attento monitoraggio hanno deciso di chiudere l'esercizio, abituale ritrovo di  soggetti considerati a vertice delle locali cosche e dunque pericolosi. Inoltre, al titolare, è stata contestata truffa aggravata ed esercizio di gioco d'azzardo.

 A Catanzaro le tasse sono fra le più basse d'Italia. E' quanto emerge dalla ricerca della C G I A di Mestre, dopo aver calcolato il prelievo che una famiglia tipo di tre persone dovrà subire per il pagamento della Tari (la nuova tassa sui rifiuti), della Tasi (il tributo sui servizi indivisibili) e addizionale comunale Irpef. "Questa analisi evidenzia come il Comune di Catanzaro dimostra tutto il suo virtuosismo".  - è quanto afferma l'assessore al bilancio, Rosamaria Petitto -

Presentazione della Stagione teatrale 2014-2015 organizzata dalla "Compagnia Dracma", nell’ambito del progetto di Residenza etica teatrale della Piana “Alla ricerca del Bello perduto”, che si terrà venerdì 17 Ottobre  alle ore 11.00, presso Palazzo Sigillò di Polistena. -

Il meteo: leggermente nuvoloso fino al pomeriggio, sereno in serata. Le temperature saranno comprese tra i 21 e i 29 gradi.
 

Tags