Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Iniziamo subito da Siderno. Un increscioso atto intimidatorio è stato perpetrato ai danni del dottor Pier Domenico Mammì. Ignoti hanno sistemato vicino l’auto del professionista, concorrente alle primarie del centrosinistra per la designazione del candidato a sindaco, una tanica di benzina e dei proiettili. Mammì ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri.

 

Immediata la solidarietà del Partito Democratico sia nazionale che locale che afferma come  non sarà qualche vigliacco a fermare la voglia di riscatto e di rinascita sociale di Siderno che, ricordiamo, tornerà al voto dopo il periodo di commissariamento. Anche la nostra redazione esprime solidarietà al Dottor Mammì.

 

L'automobile di un dipendente della Prefettura di Vibo Valentia è stata distrutta da un incendio di probabile natura dolosa. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme. Sul fatto indagano i Carabinieri.

 

4.100.000 euro nelle casse del Comune di Locri da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale. E’ quanto concordato tra il Sindaco Giovanni Calabrese e i vertici dell’Asp. La transazione porterà denaro fresco nelle casse dell’Ente comunale che da parte sua rinuncia ad incassare gli interessi per quanto riguarda la questione dello smaltimento rifiuti.

 

Ieri in conferenza stampa la reggente preside del Liceo Scientifico di Roccella - Gioiosa Jonica, Mariarosaria Russo assieme al sindaco Salvatore Fuda hanno comunicato l'avvenuta istituzione del Liceo Musicale a Gioiosa Jonica, aggregato al Liceo Scientifico. Ora gli studenti hanno tempo fino al 15 febbraio per potersi iscrivere.

 

Il  Caffè Letterario Mario La Cava sabato 24 gennaio alle ore 17 presso la chiesa S. Nicola di Bari (Salone Padre Costante), promuoverà la presentazione del volume "Voci e Valori del mio tempo" di Salvatore Filocamo. Interverranno Ugo Mollica e Iolanda Filocamo; a seguire, le letture a cura di Franco Nicita e gli interventi musicali di Gianni Favasuli. A moderare l'incontro, Domenico Calabria (Caffè Letterario Mario La Cava). Sarà presente anche l'editore Franco Pancallo.

 

Parliamo del nostro palinsensto. Questa sera in collaborazione con lentelocale e con la presenza di Gianluca Albanese, a partire dalle 19.00, faremo un focus sulle elezioni primarie di Siderno. Vi aspettiamo qui sulle nostre frequenze.

 

Pioggia alternata a schiarite. Vento da EstSudEst con intensità di 22 km/h. Raffiche fino a 32 km/h. Temperature comprese tra 8°C e 14°C . Mare Mosso.

 

Tags