Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Un importante assemblea dei sindaci Locridei si è svolta ieri a Siderno. Stesura del nuovo statuto, discussione sulla città metropolitana e l’affrontare la problematica dell’Imu sui terreni agricoli sono stati gli argomenti maggiormente dibattuti in seno all’assemblea che rinnoverà a giugno i suoi organi.

"Nella riunione convocata per il prossimo martedì 3 marzo, il Consiglio dei Ministri assumerà i provvedimenti necessari alla nomina del commissario della sanità calabrese". Ernesto Magorno, segretario del Pd Calabria annuncia così la tanto attesa nomina del Commissario alla Sanità della nostra regione.

"Non vogliamo morire di Imu": con questo slogan un migliaio di persone hanno sfilato in corteo nel centro di Catanzaro nel corso della manifestazione contro l'Imu agricola e l'aumento delle tasse nel settore agroalimentare promossa da Agrinsieme. All'iniziativa, di ieri, hanno partecipato imprenditori, operai e amministratori locali. "Il settore - hanno detto i lavoratori - è l'unico rigoglioso fino ad oggi. Le tasse sono inique e ci renderebbero la vita difficile se non impossibile".

Caos all'interno della Sogas, la società che gestisce l'aeroporto dello Stretto "Tito Minniti". Il presidente, Carlo Alberto Porcino, si  è dimesso. Alla base delle dimissioni, irrevocabili, potrebbe esserci anche la recente protesta dei lavoratori dello scalo areoportuale.

 

Un’uscita di percolato, ieri, è stata denunciata dal presidente del comitato No discarica di Casignana. Previsti per oggi dei sopralluoghi da parte dei tecnici Arpacal per accertare di che tipo di sostanza si tratti.

 

Ammonta ad oltre 84 milioni di euro la spesa nel 2014 per gli automobilisti calabresi per eseguire le revisioni obbligatorie delle loro vetture. E' quanto emerge da un'elaborazione dell'Osservatorio Autopromotec. In particolare, per la sola revisione sono stati spesi circa 28 milioni, mentre per le operazioni di manutenzione e riparazione 56,9. La spesa più alta su scala provinciale si è registrata a Cosenza, con 31,7 milioni, e quella più bassa a Vibo e Crotone, con 6,7 milioni.

 

Meteo: Tempo instabile fino a domenica, giornata in cui è previsto un miglioramento. Temperature tra 6 e 17 gradi, mare tra poco mosso e mosso e venti deboli per tutto il weekend.

Tags