Domani Strade&Storie arriva a Stilo

Domani Strade&Storie arriva a Stilo

Dopo la riuscitissima visita alla villa romana di Casignana, svoltasi domenica 1 Febbraio, l'associazione culturale Giovani per la Locride è lieta di annunciare una nuova tappa di "Strade & Storie, quattro passi nella Locride", che domenica 1 Marzo toccherà la vallata dello Stilaro.

La ormai pluriennale iniziativa della nostra associazione, volta alla riscoperta e valorizzazione della potenzialità turistiche della nostra terra, visiterà infatti il borgo medievale di Stilo

 

Di seguito il programma dell'evento.
 

- Ore 9:30 primo raduno a Locri, in piazza dei Martiri.

-Ore 10:30 secondo raduno dei partecipanti in piazza Carnovale a Stilo, vicino alla statua di Tommaso Campanella, ed inizio della visita guidata (a cura del dott. Nicola Monteleone) del borgo stilese con le sue chiese.

- Ore 12:00 visita della Cattolica.

- A conclusione della visita, pranzo (a carico dei partecipanti) in un locale del posto. (Il locale verrà deciso in base al numero ed ai gusti dei partecipanti, e verrà comunicato durante la visita.)

 

Si ricorda che la visita è gratuita, così come gratuito è l'ingresso a monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato ogni prima domenica del mese.

Tags