Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

E’ morto, nel suo appartamento, Francesco Gennaro Triolo. Il 47enne era l'uomo denunciato a gennaio come il responsabile delle minacce telefoniche al pm della Dda di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo ed all'aggiunto Nicola Gratteri. Un primo esame esterno sul corpo ha escluso segni di violenza. Secondo una prima ipotesi Triolo potrebbe essere morto per un malore. La Procura della Repubblica di Reggio, comunque, disporrà l'esame autoptico e tossicologico.

Sono ritenuti tra i responsabili del rapimento di un studente universitario calabrese, figlio di un esponente del clan della 'ndrangheta Coluccio. Per questo motivo, a Roma, i Carabinieri hanno eseguito due arresti per sequestro di persona aggravato dal metodo mafioso. A finire in manette due pregiudicati che avrebbero avuto un ruolo decisivo nel rapimento del ragazzo (23 anni), avvenuto il 27 novembre del 2013 nel quartiere Africano della Capitale.

“Abbiamo medici che proprio a causa di stress e di carichi di lavoro enormi sono stati colpiti da infarto, da ictus. Dobbiamo voltare pagina e assumere responsabilità. Qui non c’è il problema di una persona sola al comando, c’è il problema nostro, di noi calabresi, e ognuno deve fare la propria parte se davvero vogliamo cambiare questa terra senza aspettare la manna dal cielo”. E’ quanto dichiarato sulla sanità regionale dal Presidente Oliverio a Vibo Valentia.

Sempre in tema di sanità, ancora non è stato nominato il nuovo commissario. Serve il placet di Oliverio fanno sapere da palazzo Chigi. Dura la reazione del consigliere regionale Tallini che parla della sanità calabrese:”Concepita come serbatoio clientelare”.

 

Con il supporto dei militari Compagnia Speciale del Gruppo Operativo Calabria di stanza in Vibo Valentia, i Carabinieri del Gruppo di Locri hanno sottoposto a un’approfondita azione di verifica la situazione alloggiativa dell’edilizia residenziale pubblica del comune di Bovalino. Nel volgere di un solo giorno, i militari dell’Arma hanno controllato 108 alloggi popolari, in cui sono state identificate quasi 300 persone, trovate all’interno degli appartamenti al momento dell’attività ispettiva. Un controllo incrociato dei nomi è stato eseguito per verificare le coincidenze.

 

Un malvivente, a volto coperto, ieri ha rapinato l'ufficio postale di Canolo. Pochi i dettagli del furto che ha fruttato circa 350 euro.

 

 Un fabbricato sotto manutenzione straordinaria è stato sequestrato a Bivona dal personale della Capitaneria di porto e dalla Guardia di finanza di Vibo. Denunciato il proprietario per occupazione abusiva.  L'immobile, ricade interamente su suolo demaniale marittimo e il proprietario e committente dei lavori, non risulta in possesso della prevista concessione. L'area sequestrata è pari a oltre 500 metri quadri.

Meteo: Velato o poco nuvoloso. Prevalentemente vento di Ponente con medi obassa. Temperature comprese tra 9°C e 21°C.

 

Per le vostre segnalazioni o note stampa: comunicati@radiovenere.net

 

 

 

 

 

Tags