Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria


A Marina di Gioiosa ci sono novità all'interno della giunta. Sono state, infatti, attribuite nuove deleghe. Al vicesindaco Loschiavo,  sono state aggiunte le deleghe a trasporto e mensa scolastica, all’assessore Coluccio, la delega al sistema idrico, all’assessore Lupis va la delega all’edilizia scolastica (d’intesa col Vicesindaco), all’assessore Napoli la  delega alla programmazione e utilizzo dei fondi Comunitari. Il sindaco Vestito  coordinerà personalmente il sistema di programmazione per l’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti.


I medici dell'ospedale di Locri, Muscari e Speranza, sono stati assolti nel processo riguardante la morte della piccola Sara Sarti. I medici sono stati assolti, rispettivamente, per non aver commesso il fatto e perché il fatto non sussiste. Assolta anche la Dottoressa Sabatino.

Due giocatori ed un dirigente della squadra di calcio dell'Acri, , sono stati sentiti come testimoni dal sostituto procuratore della Repubblica di Catanzaro, Fabiana Rapino, nell'inchiesta sull'aggressione subita prima della gara con il Guardavalle. A causa dell'aggressione la partita, in programma per il 28 febbraio scorso, non è stata giocata. I tre hanno confermato le violenze ed hanno ricostruito l'accaduto.


La Corte d'assise d'appello di Catanzaro ha confermato le due condanne all'ergastolo per Domenico e Giovanni Mezzatesta, padre e figlio, di 60 e 41 anni, ritenuti responsabili del duplice omicidio di Francesco Iannazzo e Giovanni Vescio, compiuto in un bar di Decollatura il 19 gennaio 2013. Il sostituto procuratore generale, Sandro Dolce, aveva chiesto la conferma delle condanne di primo grado. Le scene del delitto furono registrate da una telecamera di videosorveglianza.

Meteo: Nuvolosità sparsa. Vento da Sud-Sud-Est con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 56 km/h. Temperature: 14°C la minima e 21°C. Mare agitato.












 

Tags