Le brevi di cronaca dalla Locride e dalla Calabria

Le brevi di cronaca dalla Locride e dalla Calabria

 Locri. Ieri si è tenuta la pubblica assise, due i punti discussi e approvati dalla sola maggioranza. Il riconoscimento di un debito fuori bilancio e soprattutto la ripresentazione del piano di riequilibrio pluriennale bocciato in febbraio dalle sezioni unite della Corte dei Conti Capitolina.

 

Pur rispettando l’iter giudiziario ribadiamo l'esigenza che, compatibilmente alle verifiche, si possa sbloccare presto la mobilità. Lo afferma il presidente della Regione Mario Oliviero che  ha compiuto un sopralluogo sul viadotto Italia, della Salerno-Reggio Calabria  chiuso d quasi due mesi. Ricordiamo che nel crollo è morto il 25enne Adrian Miholca.

 

Associazione per delinquere finalizzata all'appropriazione indebita e omessa comunicazione del conflitto di interessi per irregolarità nella gestione del credito. Sono le ipotesi di reato per le quali la Procura di Vibo Valentia procede nei confronti del management della vecchia Bcc di Maierato che, insieme alla Bcc di San Calogero, ha dato vita alla Bcc del Vibonese. Le indagini sono partite dopo un'ispezione eseguita da Bankitalia.

 

Sale all’87% il dato sulle acque balneabili di eccellenza della nostra provincia rispetto all’81% del 2013. E’ quanto emerso dai dati della campagna di balneazione 2015, ottenuti attraverso le attività di monitoraggio e analitiche dell'intera stagione 2014.

 

Primo maggio in musica a Locri con “Musicangia”. L’evento, organizzato dai Giovani Democratici, porterà in piazza band emergenti e associazioni  dalle ore 16.00 in piazza dei martiri

Il movimento politico-culturale AGAVE, Sabato 2 Maggio alle ore 16:30 presso la sala conferenze (1° piano) del Centro Commerciale “La Galleria”, sito sulla SS 106 a Bovalino, terrà un incontro con la cittadinanza e con la stampa, dal titolo “Riflessioni e Proposte”. L’incontro servirà ad aprire un confronto vista l’imminente stagione commissariale che si accinge a vivere la cittadina jonica.

Palinsesto. Alla luce della pubblicazione delle motivazioni relative allo scioglimento del comune di Bovalino, questa sera torna alle 19.00 “Punto Locride”. Con Emilio Lupis, in studio, Mimmo Agostini de “Il Quotidiano del Sud” e Adelina Scorda di Lentelocale.it. Inoltre ci saranno collegamenti telefonici con protagonisti della vita politica di Bovalino. Vi aspettiamo dunque alle 19.00 sulle nostre frequenze.

 

Meteo: Bel tempo fino a lunedì con un crescendo delle temperature che arriveranno a superare i 30 gradi. I venti andranno a scemare e il mare sarà calmo.

 

Per note stampa o segnalazioni: comunicati@radiovenere.net

 

 

Tags