Soveria Simeri (CZ),ritrovato a Licata il diciottente scomparso da casa
di redazione|18/08/2012 in " Cronaca"
  161 letture | 
commenti 0 | 
 0 voti |
Sommario: E' stato ritrovato a Licata, in provincia di Agrigento, Giuseppe Alaimo, il diciottenne che era scomparso il 14 agosto scorso a Soveria---

E' stato ritrovato a Licata, in provincia di Agrigento, Giuseppe Alaimo, il diciottenne che era scomparso il 14 agosto scorso a Soveria Simeri. Il giovane era su una panchina, senza scarpe, affamato e in stato confusionale. A individuarlo sono stati i carabinieri, che hanno avvisato i genitori, partiti immediatamente dalla località del Catanzarese per riportarlo a casa. La scomparsa di Alaimo sarebbe stata in realtà un allontanamento volontario sui motivi del quale sono in corso, adesso, accertamenti.
Si è dunque conclusa positivamente una vicenda che aveva gettato nell’angoscia i familiari del ragazzo. Le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Sellia Marina si erano indirizzate verso le frequentazioni telematiche di Alaimo. Gli investigatori, nei giorni scorsi, hanno raccolto sommarie informazioni da numerosi amici e conoscenti e verificato tutti i contatti che il ragazzo aveva stretto attraverso i social network. Il diciottenne, tra l’altro, si era allontanato lasciando a casa tutto il suo denaro e il telefono cellulare. Un particolare che ha fatto ipotizzare la presenza di un “appoggio” per il giovane. Lo strano e inquietante episodio si è concluso nel migliore dei modi, ma certamente restano da chiarire numerosi punti oscuri della vicenda.




comments powered by Disqus