Caulonia, l'amministrazione auspica piena collaborazione della cittadinanza in un momento storico difficile

Caulonia, l'amministrazione auspica piena collaborazione della cittadinanza in un momento storico difficile

Quella che appena iniziata è probabilmente una delle più difficili consiliature degli ultimi decenni. Ci troveremo costretti ad adeguare la struttura di bilancio alle nuove regole dell’armonizzazione con  anni di ritardo. 
Il risultato positivo si potrà raggiungere solo a condizione che le forze politiche prima ma soprattutto l’Amministrazione e la cittadinanza stabiliscano una leale comunicazione. 
Concordare tempi e modi di rientro delle somme non riscosse sarà di capitale importanza, così come razionalizzare l’utilizzo delle risorse idriche o l’avvio della raccolta differenziata.Abbiamo percorsi difficili da affrontare per risolvere problemi che per lungo tempo sono stati trattati solo marginalmente.

Proprio per facilitare il rapporto tra ente e cittadino, e per andare  incontro alle esigenze dello stesso, sempre secondo uno spirito di collaborazione, è stata approvata la rateizzazione del canone idrico che consente ai contribuenti un piano di pagamento rateale del tributo. A tal proposito è stato anche istituito uno sportello per il cittadino anche a Marina di Caulonia, presso i Vigili Urbani, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdi.

Questa è la nostra sfida, da affrontare spalla a spalla con tutta la  cittadinanza facendo diventare la stessa protagonista e non spettatrice passiva, ponendo al centro il cittadino.

Ufficio Stampa Sindaco

Tags