Football Americano – Derby decisivo per gli Highlanders Catanzaro

Football Americano – Derby decisivo per gli Highlanders Catanzaro

Non siamo ancora al momento del dentro o fuori ma senza dubbio la sfida che attende gli Highlanders Catanzaro, domenica 10 Aprile a Crotone contro i locali Achei, deciderà - con quasi matematica certezza -le chances che i catanzaresi hanno di mantenere il secondo posto in classifica e quindi raggiungere i playoff in posizione privilegiata.

Gli Highlanders sono attualmente al secondo posto del girone A del campionato nazionale di III divisione, inseguiti proprio dagli Achei, solitari al terzo posto.

Il derby di domenica 10 con gli amici rivali crotonesi, ormai un classico a queste latitudini, diventa anche il crocevia delle speranze che entrambe le formazioni nutrono sul futuro di questo campionato.

Una vittoria significherebbe per i catanzaresi mettere i pitagorici a distanza di sicurezza in classifica, quando -alla fine della stagione regolare- mancherebbero due partite.

All’andata, al termine di una partita dura e corretta, finì 17 a 6 per gli Highlanders, ciò significa che – anche in caso di sconfitta con un margine pari o inferiore a 10 punti – i catanzaresi pur raggiunti in classifica dagli Achei manterrebbero il secondo posto in classifica per la miglior differenza punti negli scontri diretti.

Sarà quindi una partita che i coach delle due compagini, oltre che con il cuore e la tecnica, dovranno giocare con la testa e quindi con la strategia, riuscendo a dosare bene forza e resistenza dei propri giocatori, in uno scontro iniziato nella partita di andata, il cui esito si deciderà solo al termine del match di domenica.

L’aria che si respira nell’ambiente Highlanders è quella di un gruppo compatto e in crescita ed i giocatori, dal canto loro, sono determinati a vincere per imprimere una definitiva svolta alla stagione 2016.

Molto dipenderà dal reparto offensivo che domenica scorsa contro Cosenza ha girato bene pur avendo ancora grandi margini di miglioramento, mentre la coriacea difesa catanzarese si è preparata durante la settimana appena trascorsa per affrontare il compito non facile di tenere a bada gli attaccanti pitagorici.

Tutto è pronto quindi per affrontare il derby con gli Achei Crotone, gli Highlanders Catanzaro hanno voglia di portare a casa la vittoria e raggiungere -con la qualificazione per il quarto anno consecutivo ai playoff- un primo importante obiettivo di questa stagione.

 

Tags