11^ CorriBianco all'insegna di Imane Merga e della 3^ sagra della melanzana

11^ CorriBianco all'insegna di Imane Merga e della 3^ sagra della melanzana

Ritorna il 4 agosto la grande corsa su strada, marchiata Corribianco International road – race, che compie undci anni. La “giovane creatura” ha scalato i vertici nazionali e si è ritagliata uno spazio di rilievo anche a livello internazionale. La passione e la progettualità del Comitato organizzativo, presieduto da Franco Mollica e l'acume del direttore tecnico e team manager, Mario Carone, hanno trovato l'intesa perfetta con il comune di Bianco, la provincia di Reggio Calabria, la Regione Calabria che hanno fortemente creduto in questo progetto di valorizzazione del  territorio dal punto di vista turistico.  Inscindibile il connubio con  l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma) a cui l’intero ricavato delle iscrizioni andrà devoluto.

L'11^ edizione della Corribianco, che si svolgerà sabato sera 4 agosto sul  lungomare di Bianco (R.C.), ha come suo testimonial l'etiope IMANE MERGA, Campione del Mondo di Cross Country (12km) nel 2011 e sempre nello stesso anno, a Daegu, medaglia di bronzo sui 10000mt, distanza sulla quale vanta un personale stratosferico di 26'48''35.
Merga sarà al centro dell'evento Corribianco che avrà inizio giovedì 2 agosto con l’apertura del Corribianco Village, caratterizzato dalle degustazioni di prodotti tipici ed in serata dallo spettacolo del cabarettista Angelo Calabrese. Si proseguirà venerdì  pomeriggio 3 agosto,  con i giochi d'animazione per  bambini; la  conferenza stampa di presentazione dei top – runner (ore 19:00);  la 3^ edizione della Sagra della Melanzana (ore 20:30); ed a seguire l’animazione di alcuni gruppi etno – popolari locali, che condurranno al classico ballo del “cavalluccio” e allo spettacolo pirotecnico di mezzanotte.

Per l'edizione numero undici lo staff di Corribianco, col suo direttore tecnico, Mario Carone, dichiara apertamente che “l'obiettivo sarà quello di abbattere il record del tracciato e soprattutto stabilire a Bianco, la miglior prestazione dell'anno, in Italia, sui 10km su strada. La presenza di Imane Merga,  - continua Carone – ha questo preciso obiettivo. Non è stato facile fare  venire Merga a Bianco, ma questo sogno si è avverato”.

Tags