Regione Calabria,Caligiuri, sulla firma convenzione per la ristrutturazione dei teatri. investiti 2 milioni e mezzo di euro..

Regione Calabria,Caligiuri, sulla firma convenzione per la ristrutturazione dei teatri. investiti 2 milioni e mezzo di euro..

E’ stata firmata negli uffici dell’Assessorato alla Cultura, la convenzione fra la Regione Calabria e i 9 beneficiari del finanziamento per il restauro dei teatri e cioè i Comuni di Cosenza, Catanzaro, Spezzano della Sila, Roccella Jonica, Lamezia Terme, Mendicino, Reggio Calabria, Cirò Marina e Cotronei.

Per l’Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri “finanziando con quasi un milione di euro otto residenze teatrali e investendo altri 2 milioni e mezzo per ristrutturare i teatri calabresi, si dimostra che la cultura è al centro dell’azione politica del Presidente Scopelliti. Senza cultura, non c'e' sviluppo. Si continua con provvedimenti concreti e visibili l'azione della promozione della cultura”. Caligiuri ha altresì comunicato che entro le prossime settimane verrà emanato un nuovo bando per individuare altre tre residenze teatrali per favorire ha sostenuto "la produzione culturale per trasformare la Calabria da area che consuma cultura prodotta da altri a regione che esporta cultura nel resto d'Italia".

 

Tags