Bovalino: Consiglio Comunale rinviato al 4 Febbraio

Bovalino: Consiglio Comunale rinviato al 4 Febbraio

Riceviamo e pubblichiamo


Il Coordinamento dei Gruppi di Opposizione del Consiglio comunale di Bovalino  (costituito dai consiglieri Enrico Tramontano, Antonio Zurzolo, Domenico Vadalà, Francesco Zappavigna e Francesco Perrone) stigmatizza il comportamento della maggioranza consiliare tenuto in occasione della convocazione del Consiglio comunale del 29/01/2014.
Per l’ennesima volta, infatti, gli scranni della maggioranza sono risultati vuoti, facendo così mancare il numero legale per la validità della seduta.
La giustificazione del rinvio dell’assise addotta dal Presidente del Consiglio comunale, Dott. Francesco Signati, consistente nell’ assenza dell’assessore Francesco Filippone, risulta ridicola ed infondata in quanto la mancanza di un solo assessore (peraltro non interessato alle tematiche poste all’Ordine del Giorno) non costituisce valido motivo affinché il resto della maggioranza, pur essendo fisicamente presente nel palazzo comunale, si determini a non entrare in aula.
Tali considerazioni rivestono particolare importanza tenuto conto, per un verso della gravità del momento in virtù delle recenti notizie apparse su tutti gli organi di stampa e, per altro verso, della circostanza che la convocazione del Consiglio era stata richiesta dal predetto coordinamentto.
La reiterata tecnica dilatoria della maggioranza conferma un atteggiamento che ha da sempre caratterizzato l’operato dell’attuale amministrazione comunale, soprattutto in momenti , come quello attuale, in cui essa è chiamata ad assumere decisioni importanti per il futuro amministrativo di Bovalino

Tags