NCD, il presidente del circolo di Bovalino, Bruno Squillaci, eletto nell'organismo nazionale

NCD, il presidente del circolo di Bovalino, Bruno Squillaci, eletto nell'organismo nazionale

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA DA PARTE DEL CIRCOLO NCD “QUASAR” DI BOVALINO:

Sull'onda emozionale scandita dalle note di un coinvolgente "Happy" di Pharrell Williams, che ha coinvolto migliaia di delegati e simpatizzanti presenti, si è chiusa alla Nuova Fiera di Roma l'Assemblea Costituente del Nuovo Centrodestra, che ha visto Angelino Alfano eletto Presidente all'unanimità.

Il NCD lancia un nuovo modo di interpretare la politica, che si legge chiaramente nelle parole di Alfano. "Non è di sinistra dire che una delle nostre priorità assolute sarà trovare regole per una conciliazione del tempo tra lavoro e famiglie nella vita delle donne, non è di sinistra battersi per avere una legge sullo stalking e contro la violenza di genere. Dobbiamo smontare dei cataloghi per cui c'è un elenco di cose di destra e un elenco di cose di sinistra".

L'On. Cicchitto, nel suo intervento, aveva messo in fila De Gasperi, Einaudi e Saragat quali ideali padri fondatori del NCD, il Presidente Scopelliti nel suo appassionante ed applaudito intervento, ha ricordato anche il peso ed il valore della destra "Siamo convinti di poter abbracciare non solo quei soggetti che non si sentono rappresentati dal centrosinistra e dal populismo grillino, ma anche i tanti elettori che si riconoscono nella destra e che potranno trovare il proprio punto di riferimento solo in Angelino Alfano“. I numeri del nuovo partito sono entusiamanti: 12000 Circoli, 100 consiglieri regionali, 4000 amministratori locali di cui 400 Sindaci; il partito del Ministro dell'Interno si appresta ad affrontare con rinnovato ottimismo il primo, vero banco di prova costituito dalle elezioni europee.

Oltre ai tanti rappresentanti del Partito hanno fornito un importante ed apprezzato contributo anche diversi esponenti del mondo delle Professioni, delle Associazioni di Categoria e dei Sindacati. La convention ha vissuto un momento importante quando gli 8326 delegati presenti hanno votato per l'approvazione dello Statuto e per l'elezione del Presidente e dell'Assemblea Nazionale. A tale riguardo il Circolo NCD QUASAR BOVALINO esprime viva soddisfazione per l'elezione nell'organismo nazionale del proprio Presidente Bruno Squillaci, che è risultato eletto tra i 31 componenti che rappresenteranno la Calabria nell'importante assise nazionale del NCD.

Un risultato che ci inorgoglisce e che dimostra che la strada dell'impegno e della concretezza nell'azione politica produce nel tempo risultati importanti. Si rafforzano così le condizioni per portare avanti le iniziative promosse dal circolo sui temi già individuati del territorio, del lavoro, dell'inclusione sociale e della sanità. Il neo eletto dirigente nazionale Bruno Squillaci ha annunciato una prossima assemblea per condividere con gli iscritti ed i simpatizzanti del Circolo le novità emerse dai lavori congressuali.

Tags