Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

E’ arrivata ieri in porto a Crotone un’imbarcazione con 37 migranti di origine asiatica.  Il natante è stato soccorso a circa 60 miglia nautiche dalla costa calabrese grazie al lavoro della guardia costiera e della capitaneria di porto.

 

«Sulla base degli accordi intervenuti tra il ministero del Lavoro e delle politiche sociali e il presidente della Regione, l'Inps, nel limite di 40 milioni di euro posti a valere sulle risorse finanziarie indicate nel decreto interministeriale del 16 luglio 2014, è autorizzato a completare i pagamenti relativi ai provvedimenti del 2013 che autorizzano gli ammortizzatori sociali in deroga in favore dei lavoratori della Regione Calabria». Questo il testo della lettera inviata dal direttore generale del ministero del Lavoro e delle politiche sociali, Ugo Menziani, al presidente della Regione Mario Oliverio. «È il primo risultato importante – ha commentato Oliverio con evidente soddisfazione – del lavoro fatto nel corso di queste settimane». 

 

 

E' di 13 anni e 9 mesi l'età media degli autobus che circolano in Calabria. Il dato emerge da un'elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro su dati Aci, che fornisce anche un prospetto dei dati provinciali.Reggio Calabria e Cosenza (14 anni e 1 mese) si piazzano dietro a Crotone che ha il parco circolante più vetusto.

 

Palinsesto.  Ricordando l’appuntamento, delle ore 20,30, in diretta sulla nostra emittente con “Gol e Fantagol” dove Rocco Crea e Francesco Emanuele Capogreco illustreranno tutte le sfumature del weekend calcistico dalla A al Fantacalcio.

Nel pomeriggio di domani dalle 15.00 e domenica dalle 14.30, invece, torna l’appuntamento con il calcio dilettantistico calabrese di StadioRadio.

 

Meteo. Cielo sereno fino a domenica, mare calmo e temperature incluse tra 5 e 18 gradi, vento debole.

 

 

 

 

 

Tags