Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Buongiorno, lunedì 16 dicembre, benritrovati con l’appuntamento dell’informazione locale di radio venere.

 

Sta per iniziare un “valzer” di di Prefetti  in Calabria. A seguito dell’approvazione del Cdm delle proposte del ministro dell’Interno  Angelino Alfano. Raffaele Cannizzaro lascia la Prefettura di Catanzaro per andare ad Ancona. Al suo posto arriva, da Foggia, Luisa Latella, già prefetto di Vibo Valentia. Cambio anche a Crotone. Maria Tirone lascia l'incarico per assumere la guida della Prefettura di Foggia. Al suo posto arriva Vincenzo De Vivo proveniente da Oristano.

 

Expo: Tappa conclusiva a Reggio Calabria per "ExpoExpress", il treno dell'esposizione universale in viaggio per l'Italia. Il convoglio di Expo Milano 2015, allestito con Fs e gruppo Mondadori, è giunto nella stazione di Reggio Calabria Centrale accolto dal sindaco della città Giuseppe Falcomatà. Ambasciatrice della tappa calabrese che conclude un viaggio iniziato il 30 settembre da Venezia, per circa otto mila chilometri in lungo e in largo per l'Italia, l'attrice e conduttrice Barbara De Rossi.

Sport. Calcio a 5 femminile serie A girone C: vittoria a Palermo dello Sporting Locri per 3-2.

In serie D: netto 2-0 sul Noto del Roccella; per l’eccellenza nella giostra del Gol vince per 3-2 il Castrovillari contro il Brancaleone. Promozione girone B: Il Bianco perde a tavolino per mancata presentazione 3-0 contro l’Aurora Reggio, Caulonia-Locri 0-2,  0-0 tra Marina di Gioiosa e Rizziconi, vittoria 1-0 a Polistena del Gioiosa Jonica. Quadro completo su www.stadioradio.it

 

Meteo: Precipitazioni a carattere di pioggia debole. Venti deboli meridionali con media-scarsa intensità. Temperature comprese tra 10°C e 16°C .  Mare tra poco mosso e mosso.

 

Tags