Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

A Reggio Calabria, ignoti, hanno compiuto un'intimidazione ai danni del giornalista Consolato Minniti, caposervizio del quotidiano "Il Garantista". Specificatamente è stata danneggiata la carrozzeria dell’auto del collega, il quale ha denunciato l'accaduto ai carabinieri. L'episodio sarebbe da collegare ad una vendetta per la sua attività professionale. Da parte nostra esprimiamo massima solidarietà.

 

Due cittadini stranieri di 33 e 34 anni, già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati e poi sottoposti all'obbligo di firma perché ritenuti autori di un furto di rame custodito nel deposito delle Ferrovie dello Stato di Reggio Calabria. I due sono stati sorpresi dagli agenti di una volante vicino al deposito con 80 chili di rame. Dai controlli è emerso che alcuni vagoni erano stati danneggiati e privati del rame.

 

Importante e partecipata conferenza stampa, ieri a Siderno, dove l’ex Senatore Pietro Fuda ha ufficializzato la sua intenzione a correre alla carica di sindaco del comune jonico. “La candidatura a sindaco nasce affinché Siderno possa riappropriarsi di quei valori che hanno fatto emergere la città, auspicando di avere alle spalle una coalizione solida perché i problemi di Siderno devono con forza essere discussi a più livelli, regionale, ma anche nazionale.” E’ quanto emerso nella conferenza stampa dove non è stata esclusa la partecipazione da parte di Fuda alle primarie di coalizione.

Oggi alle ore 16.00 verrà presentato presso la sala consiliare di Locri il progetto del portale d’informazione corrierelocride.it. La conferenza stampa servirà anche per promuovere il progetto di crowfounding  della testata presente su eppela.com

 

Domani sarà l’Epifania e in molte piazze si rinnova l’appuntamento con la “Befana”, a Locri in piazza dei Martiri, alle 11.15 la Befana si calerà dal cielo per distribuire dolci ai bambini, a Gioiosa Marina sarà una Befana neroazzurra a partire dalle ore 16  presso il palazzetto“Vincenzo Marcellino” di Via Torrevecchia a far felici i più piccoli.

 

Meteo:  Cielo sereno. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord Nord Ovest con intensità di 26 km/h. Possibili raffiche fino a 36 km/h. Temperatura minima di 6 °C e massima di 11 °C. Mare tendenzialmente mosso.

 

 

Tags