Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

 E’ stata diramata dall’Azienda Sanitaria Provinciale una note dove si da menzione dell’aumento da 256 a 269 posti letto presso l’ospedale di Locri. Inoltre in sede di concertazione con la Regione Calabria si è stabilito che gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione interesseranno l’intero Ospedale e non solo una parte per come previsto in precedenza. Inoltre verrà garantito l’adeguamento tecnologico delle apparecchiature bio-medicali comprese quelle in fase di obsolescenza. Anche a Siderno i servizi sanitari saranno migliorati ed affiancheranno quelli già esistenti che risultano di elevato livello grazie alla presenza di personale qualificato.

 La discussione e l'approvazione del testo definitivo del regolamento del Comando e dei servizi di Polizia Locale e l'approvazione dello schema di convenzione per la gestione associata e coordinata delle rimanenti quattro funzioni, sono i due punti all'ordine del giorno della seduta del consiglio comunale di Bianco, convocata per domani giovedì 8 gennaio alle 18,30 nella sala consiliare di via Vittoria.

 I pagamenti del Fondo europeo per lo sviluppo regionale (Fesr) del Piano operativo della Regione Calabria relativi al periodo 2007-2013 sono sospesi dai primi mesi del 2012 (secondo una decisione della Commissione Ue del 20 gennaio 2012), per problemi relativi alla gestione e al controllo amministrativo del programma. E’ quanto si apprende mediante  fonti dell'esecutivo europeo. La Regione Calabria è l'unica in Italia ad avere i pagamenti del Fesr sospesi.

 Il forte vento unitamente a condizioni meteorologiche avverse abbattutesi nella notte tra il 3 e il 4 gennaio scorsi hanno causato seri danni  a Locri dove due alberi, presso piazza Umberto sono caduti, fortunatamente, senza provocare danni a persone.

E’ stata un’Epifania sulla neve in Calabria. Tante le presenze a Camigliatello Silano dove è in funzione la cabinovia anche se l'innevamento non è proprio dei migliori. Si scia anche a Palumbosila, nel crotonese, dove gli impianti lavorano a pieno ritmo da Natale. Meno confortante la situazione di Gambarie d'Aspromonte con la seggiovia in basso che funziona, anche se non c'è molta neve, mentre l'altra, in cima, dove il manto è più consistente è fuori servizio. Fermi anche gli sky-lift.

Sport. Serie A femminile di calcio a 5, grande vittoria dello Sporting Locri per 8-2 contro le Formiche Siracusa.

 

In serie D  vittoria del Roccella per 3-2 contro la capolista Torrecuso.

In Eccellenza il Brancaleone cade 2-1 a Paola. Promozione girone b. Gioiosa-Locri 2-4, Marina di Gioiosa-Bianco 3-0 a tavolino. Cittanovese-Caulonia rinviata al 14 gennaio. Quadro completo su stadioradio.it

 

Meteo. Giornata serena. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Ovest con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h. Temperature: 3°C la minima e 13°C mare poco mosso.

Tags