Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Si incendia il dibattito politico a Locri. Dopo la richiesta di dimissioni, rivolta all’avvocato Mammoliti, da parte di Giovanni Calabrese, sia il penalista che tutto il gruppo “Impegno e Trasparenza PD” hanno rispedito le accuse e la richiesta al mittente. “La mia protesta non voleva assolutamente offendere le forze di polizia, ma si volevano evidenziare i silenzi di Magistratura e Prefettura rispetto alla mala gestione che continua ad esserci”. A fare eco, a quanto dichiarato da Mammoliti, il gruppo “Impegno e Trasparenza PD”, con nota disponibile su radiovenere.net, che va a sottolineare come ben due ispezioni ministeriali non abbiano portato a nessuna iniziativa.

 

Tre uomini di età compresa tra 21 e 46 anni sono stati arrestati dai Carabinieri di Marina di Gioiosa. Per i tre, domiciliati a Siderno, l’accusa è furto di rame. Gli uomini, sorpresi in flagranza di reato saranno giudicati per direttissima.

 

"In Italia ancora una volta si ripresenta il tema della sicurezza nelle scuole. Parliamo di un patrimonio edilizio vetusto di circa 42.000 scuole, di cui oltre il 60% costruite prima del 1974, in situazione di permanente emergenza legata alla necessità sia di messa a norma, sia di manutenzione ordinaria e straordinaria. Per adeguare o migliorare sismicamente il patrimonio edilizio scolastico italiano occorrerebbero circa 50 MLD di euro e 25 anni di lavori". 3130 in Calabria le strutture a rischio. E’ quanto denunciato da  Gian Vito Graziano , Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi.

 

Nel terzo trimestre 2014 il prezzo medio per la garanzia Rc auto è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente. È quanto emerge dalle anticipazioni sui risultati dell'indagine che confluiranno nel prossimo numero del bollettino statistico dell'Ivass. Il prezzo medio nel terzo trimestre, rileva ancora l'analisi, è stato pari a 489 euro; nello stesso periodo, la metà degli assicurati ha pagato più di 440 euro per la copertura Rc auto; gli aumenti sono avvenuti a scapito degli assicurati più giovani (+0,2%) e dei più anziani(+0,5%). L’aumento più alto si registra a Vibo Valentia

 

Dal 20 al 22 febbraio si svolge la XXVI giornata internazionale della Guida Turistica istituita da Word Federation Association e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche.In Calabria per l’occasione è stata organizzata una visita presso il Castello di Santa Severina in provincia di Crotone giorno 21 Febbraio 2015 alle ore 16:00. Maggiori informazioni contattando la pagina facebook “Guida Turistica Calabria”.

 

Veniamo al nostro palinstesto. Questa sera, alle 19,00, torna l’approfondimento di Radio Venere su quanto accade nella locride. Dopo gli appuntamenti su Siderno e Bovalino, stasera verrà fatto un focus su Locri. Per ascoltarci sarà sufficiente collegarsi sui 98fm, su radiovenere.net in streaming e scaricare tunein.com (cercando Radio Venere Bella Musica) per i dispositivi mobili.

 

Nuvolosità scarsa. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 18 km/h. Temperature: 6°C la minima e 14°C  Mare mosso.

 

Per comunicati e segnalazioni all’indirizzo: comunicati@radiovenere.net.

 

 

Tags