Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Ieri, alla foce della fiumara Novito, tra Locri e Siderno è stato rinvenuto un cadavere. E' stato  un passante ad allertare le forze dell'ordine. Dopo gli accertamenti di rito, è stato identificato il corpo. Si trattava di Fiorentino Rullo della cui scomparsa se ne era anche interessato il programma tv «Chi l'ha visto?».

Restiamo a Siderno dove nel weekend si è consumata l'ennesima rapina. Un malvivente a volto coperto ha fatto irruzione in una parafarmacia in pieno corso Garibaldi. 500 euro il bottino raccolto dall'uomo. Non si escludono collegamenti con la rapina messa a segno in un minimarket non lontano qualche settimana fa.

Sarà la Corte costituzionale a stabilire se nel Consiglio regionale della Calabria dovrà sedere anche Wanda Ferro, di Forza Italia, risultata la miglior perdente dietro a Mario Oliverio quale candidato presidente alle elezioni del novembre scorso, ma esclusa dall'assemblea per una modifica della legge elettorale. Ad investire la Consulta è stato il Tar della Calabria che ha dichiarato "rilevanti e non manifestamente infondate", le questioni di legittimità costituzionale sollevate dalla Ferro.



La macchina del dirigente del settore urbanistica del Comune di Crotone, Elisabetta Dominijanni, è stata incendiata. Il mezzo era parcheggiato nei pressi dell'abitazione della donna, quando è stato cosparso di liquido infiammabile ed incendiato. Le fiamme sono state spente dai Vigili del fuoco. Indaga la Polizia.



Dai quasi novantamila ricorsi pendenti al 30 giugno del 2013, ai poco più di ottantamila rilevati nello stesso periodo del 2014: è pari al 12% la riduzione dell'arretrato della Commissione tributaria regionale. Il dato è stato fornito dal presidente facente funzioni,Mario Spagnuolo, in occasione dell'inaugurazione, a Catanzaro, dell'anno giudiziario tributario 2015.  «Elevatissima - ha detto Spagnuolo - la produttività della Commissione di Cosenza".



Un  Help Center per le persone in condizione di emarginazione è stato inaugurato nella stazione ferroviaria di Reggio Calabria. Chi si rivolge allo sportello, gestito dalla Caritas, può ricevere indicazioni su indirizzi, orari e modalità d'accesso ai servizi sul territorio. Qualora la situazione lo richieda, saranno gli stessi operatori a prendere contatto con i servizi.



Si è svolta ieri nelle Piazze del Comune di Platì, Careri e San Luca, l’iniziativa di raccolta fondi a favore dell’AIL. A promuovere l’iniziativa nei rispettivi territori sono state le Pro Loco Platinsieme di Platì, Kappa di Careri e Potamos di San Luca, guidate rispettivamente da Sergi Domenico, Sergi Anna Maria e Pizzata Antonio, che grazie alla partecipazione dei soci volontari e alla generosità dei Cittadini delle Comunità Aspromontane, hanno segnato  una giornata all’insegna della Solidarietà.

Risultati calcistici: Serie A femminile di Futsal: Sporting Locri-Real Stigliano 5-1. In serie D Leonfortese-Roccella non si è disputata per nebbia. In Eccellenza pari per 1-1 tra Bocale e Brancaleone. In Promozione: Villese-Bianco 3-0 a tavolino, non si è giocata per impraticabilità di campo la sfida tra Caulonia e Gioiosa Jonica, Serrese-Marina di Gioiosa 2-0, Locri-San Giuseppe 2-0. Ha vinto anche la Cittanovese contro il Soriano e con questi tre punti è matematica la promozione in eccellenza dei padroni di casa. Il quadro completo su stadioradio.it

Meteo: Nuvolosità innocua e solo qualche debole pioggia potrebbe arrivare in serata. Vento assente. Temperatura minima di 12 °C e massima di 21 °C. Mare mosso

Tags