Le brevi di cronaca dalla Locride e dalla Calabria

Le brevi di cronaca dalla Locride e dalla Calabria

Ha picchiato l'ex convivente e poi ha tentato di lanciarla dal balcone, il tutto davanti al figlio minorenne. Con l'accusa di tentato omicidio i carabinieri hanno arrestato a Reggio Calabria un uomo di 38 anni evitando il peggio. Già in passato l’uomo  si era reso responsabile di maltrattamenti in famiglia e gli era stato notificato un provvedimento di divieto di avvicinamento alla convivente.

 

“C’è la volontà di procedere, nell’ambito della riorganizzazione dei servizi territoriali e della rivisitazione del piano della rete ospedaliera, a definire un ruolo anche per le strutture ospedaliere di montagna, attraverso la definizione di un modello di ospedale che risponda alle particolari condizioni di perifericità dei territori montani che richiedono strutture ospedaliere adeguate a prestare servizi di pronto intervento e di cura di patologie incidenti nelle comunità locali”. Lo ha affermato il Presidente Oliverio in un incontro tenutosi a Soveria Mannelli rispetto all’esigenza di avere strutture adeguate per il pronto intervento negli ospedali di montagna

 

Interessante iniziativa da parte di alcuni cittadini della Vallata del Torbido iscritti al PD. I militanti, infatti, hanno proposto agli organismi superiori del partito la costituzione di un circolo inter territoriale che possa supportare e stimolare la neonata unione.Vi sono anche rappresentanti istituzionali tra i proponenti.

 

Il Comune di Reggio Calabria avrà a disposizione una struttura del porto fino ad oggi in uso alla Guardia costiera per accogliere, nell'ambito del fenomeno dei flussi migratori e in attesa della sistemazione definitiva, i minori non accompagnati. E' quanto prevede il verbale di consegna sottoscritto dal direttore marittimo di Calabria e Basilicata Andrea Agostinelli e dal sindaco, Giuseppe Falcomatà. L'iniziativa si è resa necessaria per fare fronte all'emergenza sbarchi.

 

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 gradi è stata avvertita in mare aperto al largo delle coste calabresi ieri intorno le 10.30. Il sisma è stato localizzato dalla rete dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nel distretto Mar Ionio. In precedenza un'altra scossa di magnitudo 2 gradi era stata registrata nel distretto Aspromonte con epicentro tra i comuni di Platì, San Luca, Santa Cristina d'Aspromonte e Scido. Non si registrano danni a persone o cose.

 

Domani dalle 9 alle 11.30 sarà possibile, a Locri, in P.za Martiri consegnare l’olio vegetale esaurito e indumenti usati. L’appuntamento, ormai consueto, è promosso dal Comune e dalla cooperativa sociale Felici da Matti. Anche a Bianco sarà possibile, in piazza Cinque Martiri, dalle 9 alle 11.30 consegnare vestiti usati e olio esausto, ma in questo caso l’appuntamento è fissato per giovedì.

 

Meteo: Cielo sereno. Vento da NE con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperatura minima di 14 °C e massima di 26 °C.  Mare poco mosso

 

Per note stampa o segnalazioni: Comunicati@radiovenere.net

Tags