Pioggia e grandine sulla costa ionica Catanzarese Un nubifragio travolge le auto in strada a Stalettì

Pioggia e grandine sulla costa ionica Catanzarese  Un nubifragio travolge le auto in strada a Stalettì

Mentre altrove in Calabria la colonnina di mercurio, pur facendo segnare un abbassamento delle temperature rispetto agli scorsi giorni, si manteneva su temperature tipicamente estive nel  Soveratese un vero e proprio nubifragio si è abbattuto estendendo a gran parte della fascia Ionica catanzarese precipitazioni violente di acqua e in alcuni casi grandine.

Pioggia e grandine hanno provocato anche uno smottamento di terreno a Caminia di Stalettì, una delle località balneari più note dell'area. Qui la valanga di acqua e fango ha travolto, danneggiandole, una decina di auto parcheggiate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Catanzaro con cinque squadre. Alcuni automobilisti rimasti bloccati nelle auto sono stati soccorsi e liberati. Danni sono stati registrati anche alla struttura turistica Blanca Cruz.

Sempre a Caminia l’acqua venuta giù con particolare violenza ha trascinato con sé detriti e sassi che hanno invaso la sede stradale. All’opera, per ripristinare la viabilità, anche delle ruspe. Il nubifragio che ha interessato la costa jonica catanzarese da Catanzaro Lido a Soverato ha provocato pesanti allagamenti e danni anche a Copanello, Montepaone, Squillace Lido e Montauro dove le strutture balneari in questi giorni sono affollate per la presenza di turisti e villeggianti. A Pietragrande l’acqua ha invaso un sottopassaggio ferroviario.

Tags