Nasce l'osservatorio civico bianchese

Nasce l'osservatorio civico bianchese

I due Capilista delle passate  elezioni comunali Salvatore D’Agostino e Rodolfo Nucera hanno tenuto ieri un incontro costitutivo che ha visto la  nascita dell’Osservatorio Civico Bianchese . L’osservatorio sarà composto dai componenti delle due liste escluse dalla competizione elettorale e dai loro sostenitori. Non essendoci un’opposizione all’interno del Consiglio Comunale Scopo dell’Osservatorio è la promozione della partecipazione attiva, critica ed informata dei cittadini di Bianco alla vita sociale, politica e culturale della nostra cittadina, attraverso la rivendicazione e l’esercizio sostanziale dei propri diritti civili e politici.

L’osservatorio  non essendo una formazione politica, ma  un luogo trasversale di dibattito e d’informazione, nasce per dare voce agli interessi dei cittadini e per contribuire a migliorare la qualità della politica e della vita sociale di Bianco.

Ci si propone di aggregare sensibilità politiche, culturali e sociali diverse organizzandosi in piena autonomia ed autodeterminazione.

Chiediamo a tutte le bianchesi e i bianchesi di partecipare attivamente alla vita pubblica della città anche attraverso l’iscrizione all’Osservatorio per far sì che Bianco torni a essere un esempio di civiltà e di democrazia.

Il nostro proposito è quello di invitare il Sindaco e l’Amministrazione a misurarsi sulle questioni più rilevanti della vita bianchese e di spiegare in modo trasparente come si stanno affrontando le varie problematiche della nostra città.

Visto la promessa fatta dal Sindaco all’indomani delle elezioni  di voler  confrontarsi con comitati e rappresentanti dei cittadini, l’osservatorio civico bianchese, in quanto rappresentante di una vasta area dell’opinione pubblica, si pone come interlocutore dell’amministrazione stimolando il confronto e la discussione e avanzando delle proposte precise sulle scelte future dell’Amministrazione .

Con l’occasione prendiamo atto della decisione del Presidente della Giunta Regionale di non dare seguito a quanto deliberato dalla Giunta Regionale il 21/10/2015 per l’ampliamento della Discarica di Casignana, essendosi reso conto della sua inapplicabilità per la denuncia-esposto della precedente Amministrazione Comunale e delle relative decisioni del T,A,R, iun ordine alla bonifica e messa in sicurezza della Discarica.

Tags