Madonna a Stoccolma canta “Like a Prayer” per le vittime di Parigi

Madonna a Stoccolma canta “Like a Prayer” per le vittime di Parigi

STOCCOLMA. Durante il concerto di Stoccolma, tappa del tour “Rebel Heart”, Madonna ha voluto omaggiare le vittime della strage di Parigi dedicando la canzone “Like a Prayer”. “Questo spettacolo celebra la vita e l’importanza di combattere per quello in cui si crede. È stato difficile per me salire su questo palcoscenico stasera e andare avanti con lo show fino a questo momento, senza dimenticarmi di quello che è successo in Francia ieri notte” ha spiegato la regina del pop.

Madonna ha ammesso che non è stato facile decidere di esibirsi nonostante quello che sta accadendo in Francia e nel mondo: “Ho pensato di cancellare lo show, ma poi mi sono detta perché farlo, perché permettere a queste persone di fermare me, di fermare tutti noi? Ho bisogno di questo momento per riflettere sulla tragedia che si è verificata a Parigi. Sono stata combattuta tutto il giorno, perché sono qui a cantare e ballare mentre da altre parti ci sono persone che piangono la perdita di amici e parenti”.

La cantante ha invitato tutti a reagire: “Questo è esattamente quello che i terroristi vorrebbero che facessimo: vogliono ridurci al silenzio. Noi non glielo permetteremo, non gliela daremo vinta. Perché dovremmo permettere loro di fermarci dal godere della nostra libertà?”

“Ci sono persone che non hanno rispetto per la vita umana – ha continuato Madonna _ Non cambieremo il mondo in cui viviamo se non cambiamo prima noi stessi, se non iniziamo a farlo ogni giorno nel nostro piccolo. Dobbiamo iniziare a trattare ogni essere umano con dignità e rispetto e questa è l’unica cosa che può cambiare il mondo. L’unica. Solo l’amore cambierà il mondo. Ma amare in maniera incondizionata non è facile e non è facile amare quello che non capiamo, quello che ci sembra così diverso, ma dobbiamo farlo”.

Tags