Cordoglio di Savica per la scomparsa di Zito

Cordoglio di Savica per la scomparsa di Zito

riceviamo e pubblichiamo

“Ho appreso con grande commozione della scomparsa di Sisinio Zito, personalità di rilievo che certamente rappresenta un pezzo di storia della politica Calabrese .
Ho avuto l’onore di conoscerlo ed ho sempre apprezzato la grande onestà, la capacità politica, la competenza amministrativa, ma soprattutto il senso delle istituzioni e della politica intesa come servizio nei confronti della comunità, e soprattutto dei più deboli. Le sue scelte, le sue innumerevoli battaglie condotte sempre con passione e lungo un percorso di assoluta coerenza, non sono mai state rivolte all’utilità di una parte politica, ma solo ed esclusivamente all’interesse della Calabria che amava profondamente, e che ha sempre messo al di sopra di tutto. E’ stato sempre aperto al dialogo e al confronto, fornendo anche dall’opposizione contributi e proposte, e ricercando sempre la coesione politica e istituzionale rispetto ai temi decisivi per il futuro della Calabria .
La sua scomparsa lascia certamente un vuoto difficile da colmare nella politica cittadina e regionale, ma il suo esempio e i suoi insegnamenti restano una luce che guida il cammino di chi sceglie di impegnarsi a favore del bene comune.


Filippo Savica
Delegato Regionale
Forza Italia Giovani.

Tags