Rosario Rocca eletto Presidente dei Sindaci della Locride

Rosario Rocca eletto Presidente dei Sindaci della Locride

 E' Rosario Rocca, Sindaco di Benestare, il nuovo Presidente del comitato dei sindaci della Locride. L'elezione questa sera dopo due scrutini, che ha visto alla conclusione l'elezione di Rosario Rocca all'unanimità nei confronti dell'altro candidato il sindaco di Locri Giovanni Calabrese.

La proclamazione è arrivata dalla voce di Francesco Candia, Sindaco di Stignano che poco prima era stato eletto presidente dell'Assemblea dei Sindaci della Locride.

"Alla fine è prevalso il senso di responsabilità - ha dichiarato Rocca appena eletto - ma non perchè si è registrata l'unanimità per me ma perchè in questo momento di competizione si rischia di dare il peggio di se stessi. Sento il forte carico di responsabilità, perchè dobbiamo dare dignità a questo territorio ed a questa gente. Non ci devono essere fazioni, anzi dobbiamo camminare uniti verso la stessa direzione - ha proseguito il sindaco di Benestare - perchè questo territorio merita di scrivere un'altra pagina di storia, merita il rilancio, attraverso l'apporto di tutti. L'impegno che mi sento di assumere è quello di rendere questo comitato, fuzionale, con convocazioni più frequenti e con una maggiore presenza sul territorio della locride e quindi più vicini alla gente."

Tags