In possesso di armi e droga. 3 arresti

In possesso di armi e droga. 3 arresti

Nella mattinata di ieri 16 maggio 2017, a Rizziconi (RC), in Contrada Bosco Selvaggio Olmolongo s.n.c., al termine di un servizio mirato di controllo del territorio disposto dalla Compagnia CC di Gioia Tauro (RC) e finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di armi e sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro in stretta sinergia con personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia traevano in arresto, in flagranza di reato, GIARDINO GIROLAMO (53 anni), ed i figli GIARDINO MICHELE (26 anni) e GIARDINO GABRIELE (21 anni), tutti originari del luogo ed ivi residenti, perché ritenuti responsabili del reato di detenzione illecita di arma comune da sparo clandestina e relativo munizionamento, nonché dei reati di ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

In particolare, i militari operanti a seguito di un’accurata e prolungata perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione dei Giardino, rinvenivano, abilmente occultati all’interno di alcune pertinenze della loro proprietà e di autovetture a loro intestate, un revolver marca Smith & Wesson 357 magnum con matricola abrasa, una pistola di fabbricazione ceca cal. 6.35 completa di caricatore con 6 cartucce e con matricola abrasa, nonché un totale di kg. 1,3 di marijuana, suddiviso in diverse confezioni.

Al termine delle operazioni di polizia giudiziaria, dati i gravi elementi indizianti a loro carico, i tre soggetti venivano quindi tratti in arresto e messi a disposizione del P.M. di turno presso la Procura di Palmi che ne disponeva l’ immediata associazione presso la Casa Circondariale di Palmi (RC) in attesa della convalida. Le armi, le munizioni e la sostanza stupefacente sono state sottoposte a sequestro in attesa dell’effettuazione delle successive analisi balistiche e biologiche da parte del R.I.S. di Messina.


 

Tags