Locri. 11 giugno giornata dello sport

Locri. 11 giugno giornata dello sport

Anche quest’anno, come di consueto, Locri parteciperà alla manifestazione nazionale che vede protagonista lo sport. Si svolgerà domenica 11 giugno il cui scopo sarà quello di promuovere tutte le discipline sportive, coinvolgendo grandi e piccini e coordinata dai comitati Regionali CONI in collaborazione con le FSN, DSA, EPS, AB ed il supporto delle Istituzioni Locali. La giornata è stata celebrata a livello nazionale il 4 giugno ma la Città di Locri per esigenze organizzative ha posticipato il grande evento a domenica 11 giugno.
La Giornata Nazionale dello Sport si svolgerà nell’area parco giochi (lungomare lato Sud) inaugurato lo scorso 2 Giugno. Parteciperanno più di trenta associazioni che presenteranno le discipline sportive nelle quali sono specializzate. Saranno presenti i rappresentanti del CONI ai quali va il ringraziamento di tutta l’Amministrazione comunale.
“Grazie al CONI per l’allestimento dell’area; un ringraziamento particolare anche al Comune di Gerace per la proficua collaborazione, ai volontari del Servizio Civile del Comune di Locri e all’associazione Eutimo Basket per il grande supporto organizzativo di questi giorni. In occasione della Giornata Nazionale dello Sport, come accade ormai da diversi anni, ci sarà il Memorial a Lello Franco organizzato dalla squadra di calcio a 5 Locri Futsal. Sarà un momento di festeggiamento per il quarantennale della Sezione Arbitri di Locri, fondata nel 1977. ”
La Giornata Nazionale dello Sport, così come si evince dalle parole della Delegata alle Politiche Sociali Sportive Giovanili Domenica Bumbaca, è un momento di grande partecipazione attiva e di collaborazione. Attendiamo con grande entusiasmo l’11 Giugno complimentandoci con un grande sportivo locrese cresciuto nella scuola Calcio Agesidamo del Presidente Costantino, il giocatore del Benevento Fabio Ceravolo, che ha portato la sua squadra in Serie A.

 

Tags