Convocata per domani la Conferenza Metropolitana

Convocata per domani la Conferenza Metropolitana

Il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà ha convocato per domani, giovedì 29 giugno, alle ore 10.30, presso la Sala Conferenze di Palazzo “C. Alvaro” a Reggio Calabria, la Conferenza Metropolitana con il seguente ordine del giorno:

1) Parere sulla proposta del Consiglio Metropolitano avente ad oggetto “Adozione del rendiconto di gestione per l'esercizio finanziario 2016 e relativi allegati”.

La Conferenza metropolitana è l’organo collegiale composto da tutti i Sindaci dei Comuni compresi nella Città metropolitana, con poteri propositivi, consultivi, nonché deliberativi in relazione all’approvazione dello Statuto e delle sue modifiche.    

La Conferenza, ai sensi dell’art.33, comma 7, dello Statuto della Città Metropolitana di Reggio Calabria, esprime parere obbligatorio sugli schemi di bilancio previsionale annuale e pluriennale adottati dal Consiglio metropolitano e sul rendiconto annuale della gestione.

La Conferenza Metropolitana, ai sensi dell'art. 33, comma 9 dello Statuto,  nel caso in cui il parere richiesto sia obbligatorio ma non vincolante, delibera con i voti che rappresentino almeno il 51% dei Comuni compresi nella Città Metropolitana e la maggioranza della popolazione residente.


 

Tags