Circolo nautico e della vela “Rocco Lombardo” Monasterace, il programma culturale estivo

di Redazione  | 02/08/2017 in " Eventi "
120 letture | 0 commenti | 0 voti

Come è ormai tradizione, anche questa estate il Circolo nautico e della vela “Rocco Lombardo” - Monasterace offrirà ai suoi ospiti occasioni di approfondimento e confronto con personalità di rilievo su temi d’interesse generale.

Gli incontri (senza troppe formalità), avranno come sempre luogo al calar del sole, all’interno del club MOMA in fronte a Lungomare e stabilimento balneare.

Dove il 7 Agosto, alle 18,30, si ragionerà sul tema “Dal Counselling una innovazione per migliorare le nostre relazioni interpersonali, i processi di apprendimento e le capacità decisionali” con il Prof. CESARE FREGOLA. Docente di Codici del Linguaggio Logico e Matematico e Counselling Analitico Transazionale in Campo Educativo presso il Dipartimento di Scienze Umane Università l'Aquila. Autore di numerosi articoli e volumi a livello nazionale e internazionale, è Direttore Scientifico della Rivista IAT Journal edito da Pensa Multimedia. Da giugno ha l’incarico della Presidenza del Coordinamento Nazionale dei Counsellor Professionisti.

Il 18 Agosto, sempre alle 18,30, “La fusione dei Comuni: innovazione fra opportunità e rischi”  sarà il tema affrontato dal Prof. ENRICO CATERINI. Professore Ordinario di diritto privato, insegna Istituzioni di diritto privato al Corso Magistrale di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi della Calabria (Cosenza).

Infine, il 20 Agosto, stessa ora, con la Prof.ssa CONSUELO NAVA si ragionerà su "Rigenerazione sostenibile e partecipata tra città e territori interni della Calabria". Architetto, ricercatrice dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, insegna discipline sui temi “dell’innovazione e della sostenibilità del progetto”. Selezionata come ricercatrice italiana al Festival dell’Economia di Trento 2015, sezione Euricse, per i progetti di “innovazione, sostenibilità ed impresa”, è autrice di testi di settore e relatrice di eventi e conferenze nazionali ed internazionali. Cofondeur dell’Ass.ne Pensando Meridiano, laboratorio permanente di cultura sostenibile, innovazione e coesione sociale, da luglio è Assessore alla Programmazione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Palmi.

 

 


Tags : monasterace

comments powered by Disqus