Bovalino: Problematiche lavori e rifiuti abbandonati richiesta chiarimenti di Nuova Calabria all'Amministrazione Comunale

di Redazione  | 25/09/2019 in " Attualità "
325 letture | 0 commenti | 0 voti

Al fine di verificare la veridicità delle voci che circolano in questi giorni in merito a presunte problematiche relative ai lavori in corso sulla Via Garibaldi, fermi oramai da diversi giorni, in data odierna abbiamo chiesto chiarimenti all'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bovalino Avv. Cinzia Cataldo.

Siamo stati rassicurati che non esiste alcuna problematica legata alla progettazione e all'esecuzioni dei lavori di “Riqualificazione, sistemazione dei sottoservizi, delle strade ed eliminazione delle barriere architettoniche del centro urbano” finanziati dal Ministero dell’Interno ad Aprile 2018 per un importo totale di due milioni di euro, ma si tratterebbe solo una sospensione temporanea dovuta all'approvvigionamento dei materiali necessari, che pertanto dovrebbero ripartire a breve.

Abbiamo chiesto di sollecitare la direzione lavori rispetto ad una attività che riteniamo dovesse essere propedeutica all’avvio dei lavori. Vigileremo affinché gli stessi riprendano prima possibile, al fine di evitare ulteriori disagi ai residenti e alle attività commerciali presenti nella zona interessata. Solleciteremo inoltre l’Amministrazione comunale per l’avvio degli ulteriori lavori facenti parte del medesimo finanziamento e che riguardano le strade delle periferie, la scuola media, la scuola del Borgo ed il cimitero comunale.

Abbiamo inoltre inviato a mezzo PEC una segnalazione all'UO Tecnica e all'Assessore all'Ambiente, completa di relazione fotografica, per sollecitare la tempestiva rimozione dei cumuli di rifiuti presenti in diverse zone del territorio comunale. In modo particolare abbiamo richiesto la bonifica dell'area adiacente alla fontana pubblica di Via Oliveto, molto frequentata, che versa oramai in condizioni igienico sanitarie precarie e che costituisce pericolo per la salute e l’incolumità pubblica.

 

Maria Alessandra Polimeno

Capogruppo Gruppo consiliare “Nuova Calabria”


Tags : bovalino
comments powered by Disqus