Bianco, ordinati due interventi per sanificare il territorio

Bianco, ordinati due interventi per sanificare il territorio


Il comune di Bianco, a scopo precauzionale e al fine di limitare il diffondersi del COVID-19 e, quindi, tutelare la salute pubblica, ha programmato N’2 interventi di sanificazione su tutto il territorio comunale. A comunicarlo l'assessore ai servizi socio sanitari e igiene pubblica Angela Marvelli.

Il primo intervento avrà luogo a partire dalle ore 20 del giorno 11 03 20, verrà utilizzato un prodotto a base di cloruro di benzalconio attivo sui virus lipofili. Il secondo intervento verrà effettuato tra 10 gg e vedrà l’utilizzo di un prodotto ad ampio spettro d’azione, a base di ipoclorito di sodio, attivo quindi su gran parte dei virus.

"Ci stiamo attivando a far fronte a questo drammatico momento, con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione - spiega la Marvelli - cerchiamo di tutelare la salute pubblica e di limitare il contagio del covid-19 seguendo le direttive del ministero che recentemente ha deciso di estendere la zona rossa in tutta Italia. È importante limitare gli spostamenti, dobbiamo contribuire tutti affinché questa situazione passi presto."

 

Tags