Caulonia. Grande lavoro per il Sindaco.

Caulonia. Grande lavoro per il Sindaco.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO QUESTA DOPPIA NOTA

Politiche per il sociale, promozione della cultura, ma anche turismo, ambiente, attività produttive, istruzione e famiglia. Sono soltanto alcune delle azioni di intervento e degli obiettivi dell’amministrazione comunale di Caulonia guidata dal sindaco Caterina Belcastro. Le linee programmatiche di mandato per il quinquennio 2017-2022 sono state approvate nel corso del Consiglio Comunale di sabato scorso. «In questi primi mesi – ha spiegato il sindaco in aula - abbiamo lavorato per realizzare interventi in tanti settori quali la scuola, con la manutenzione delle stesse e la riorganizzazione del servizio degli scuolabus, la viabilità, con la bitumazione del manto stradale in punti critici, pulendo canali e tombini, migliorando il servizio idrico e rendendo fruibile il campo sportivo. Tante sono le criticità che stiamo affrontando – ha proseguito il primo cittadino - ma senza mai perdere di vista il perseguimento di uno degli obiettivi fondamentali che questa amministrazione si pone: la coesione sociale della nostra comunità. Una comunità più coesa è una comunità più forte in grado di rispondere alle difficoltà». Il sindaco Belcastro, nell'esporre le linee programmatiche, ha evidenziato inoltre che «Gli obiettivi e gli indirizzi dell'azione amministrativa non possono prescindere da un maggiore coinvolgimento ed una più attiva partecipazione dei cittadini nella vita del Comune».




Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Caulonia si è svolto presso la sede dell’Asp di Reggio Calabria, un incontro tra il Direttore Sanitario Pasquale Mesiti e il Sindaco di Caulonia Caterina Belcastro, accompagnata dagli assessori Domenico Campisi e Attilio Tucci. Sul tavolo l’ultimazione dei lavori, ormai fermi da oltre 15 anni, dell'immobile destinato a poliambulatorio.
Tra le parti si è subito palesata grande corrispondenza di intenti e, pertanto, si è deciso, vista la confermata disponibilità economica dell'Asp, di iniziare le procedure burocratiche che porteranno all’ultimazione dei lavori. Sarà cura dell’Azienda Sanitaria Provinciale destinare lo stabile all’accoglienza di servizi specialistici tematici che, nel rispetto delle linee programmatiche territoriali della Regione Calabria, miglioreranno le condizioni generali della medicina di base e di conseguenza della salute dei cittadini. A tale scopo è stato fissato per il prossimo 10 novembre presso lo stabile incompiuto in Caulonia Marina, un sopralluogo al quale si unirà anche il Direttore Amministrativo dell'Asp Elisabetta Tripodi.


Profonda soddisfazione è stata espressa dal sindaco Belcastro che, nel ringraziare per la sensibilità dimostrata i vertici dell’Asp, ha voluto mettere in evidenza come l’attività della sua amministrazione "sia votata ad affrontare praticamente e con caparbietà uno alla volta gli innumerevoli problemi del paese e di portarli a risoluzione nell’interesse di tutta la collettività"

Tags