Bianco, l'amministrazione comunale distribuisce 3000 mascherine. Secondo intervento di sanificazione

Bianco, l'amministrazione comunale distribuisce 3000 mascherine. Secondo intervento di sanificazione

 

Lodevole iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Bianco che sta provvedendo alla distribuzione di mascherine, oggetto divenuto indispensabile ma allo stesso tempo, nonostante la semplicità, è anche introvabile. L’idea messa in campo dal Sindaco Aldo Canturi, il Vice Sindaco Pasquale Ceratti e dall’Assessore ai servizi socio sanitari ed igiene pubblica Angela Marvelli è stata subita sposata da tutti i consiglieri che si sono attivati per reperire oltre 3000 pezzi.

Il presidio medico, vista la crisi sanitaria che riguarda l’intero pianeta, con il proliferare del COVID-19, è diventato indispensabile per gli spostamenti che comunque ad oggi vanno limitati al minimo. “Al punto in cui ci troviamo dobbiamo cosiderarci come possibili veicoli di contagio e non come persone “sane””, ha detto la Marvelli che insieme a Pasquale Ceratti stanno provvedendo alla distribuzione a chi ne ha fatto richiesta con un lavoro certosino e capillare. “Abbiamo realizzato una lista con tutte le richieste - ha spiegato l’Assessore – dando priorità a chi ha l’attività commerciale ancora aperta ed ha contatti con il pubblico, ma soprattutto agli anziani ed a cittadini con patologie gravi.” Le mascherine realizzate in “tessuto-non-tessuto” sono riutilizzabili dopo un accurato lavaggio, chiaramente non è l’unico deterrente con il COVID-19 e vanno seguite tutte le raccomandazioni che vengono suggerite dal Ministero della salute. La lista è in continua aggiornamento ed ogni cittadino può farne richiesta contattando il 348.5596692 o direttamente ogni componente dell’Amministrazione Comunale, senza tralasciare l’utilizzo dei social attraverso i quali gli amministratori stanno rispondendo alle centinaia di richieste.

Nel frattempo è stato già eseguito un secondo intervento di sanificazione dell'intero territorio comunale, non si abbassa la guardia in una settimana decisiva per il contenimento del contagio.

 

Nella foto sopra da sinistra il consigliere Claudio Saporito, Vicesindaco Pasquale Ceratti, Assessore Angela Marvelli, Sindaco Aldo Canturi , Assessore Fabio Cufari

Tags