Gli operatori turistici della locride intensificano le attivita’ di promozione per il 2013.

Gli operatori turistici della locride intensificano le attivita’ di promozione per il 2013.

GLI OPERATORI TURISTICI DELLA LOCRIDE INTENSIFICANO LE ATTIVITA’ DI PROMOZIONE PER IL 2013.
LE ATTIVITA’  DI BALNEAZIONE IL BEL TEMPO IL SOLE CALDO  DI SETTEMBRE  E DI QUESTI GIORNI DI OTTOBRE RAPPRESENTA UN NOTEVOLE VEICOLO PUBBLICITARIO PER LA RIVIERA DEI GELSOMINI.
Gli operatori Turistici della Locride sono in piena attività di promozione per il 2013. Sono determinati  a  non farsi  demoralizzare dalla persistente crisi  che purtroppo  continua a persistere e di conseguenza  hanno deciso  di aggredire il mercato inserendosi in un contesto  globalizzato ed estremamente  competitivo. Hanno preso coscienza che in questi ultimi tempi lo scenario turistico nazionale e internazionale è cambiato,le esigenze del viaggiatore sono diventate più complesse e articolate,la vacanza nel senso classico della parola ha subito profonde trasformazioni,sempre soggiorni  meno lunghi  e  più         distribuiti  durante l’anno .
Sempre più numerosi i titolari di strutture che hanno preso coscienza che bisogna  innovare,bisogna offrire sempre più servizi  ed anche di qualità e che rispondano  alle esigenze dell’utente. Gli Albergatori   e le strutture ricettive più in generale stanno pagando sulla propria pelle l’importanza di avere un territorio organizzato,efficiente,capace di rendere fruibili le innumerevoli risorse di cui dispone e che difficilmente si possono trovare in altre aree delle Regioni vicine.
Hanno preso coscienza che sono sempre più i vacanzieri che  si organizzano il viaggio e il soggiorno da soli seduti avanti al Computer. E questa tendenza sempre in crescita comporta la necessità di individuare,ordinare e diffondere sul Web tutte le informazioni( eventi,siti storici archeologici,divertimenti,parchi,aree  verdi, locali tipici,collegamenti,mezzi pubblici ecc. ecc.) utili il vacanziere “fai da te”richiede con insistenza.
Insomma gli Operatori Turistici stanno capendo che bisogna rimboccarsi le maniche  darsi da fare,muoversi su più fronti,lavorare in sinergia con le Amministrazioni Locali e con tutti i soggetti interessati alla crescita e allo sviluppo turistico dell’area. Si rendono conto che non è facile ma non avendo alternativa  vanno avanti convinti di vivere una vera e propria sfida.
In queste settimane hanno partecipato e stanno partecipando a diverse manifestazioni fieristiche e Work Shop in Italia e all’Estero guardando con interesse a quei paesi segnalati dalla Regione Calabria che stanno sempre di più dimostrando interesse per la nostra Regione (Russia Polonia,Israele…)Per il 2013 hanno deciso di puntare ancora di più sui mesi di Maggio Giugno /Settembre Ottobre in quanto  alcune strutture del territorio (Riace,Roccella ,Siderno,..) hanno registrato una presenza in crescita di gruppi Italiani e Stranieri in questi mesi.
Da approfondite analisi elaborati dall’Istituto Europeo Superiore per il Turismo si è rafforzata sempre di più la convinzione che ci sono larghe fasce di mercato in particolare di quello straniero che preferiscono questi mesi  in quanto sia il costo del Viaggio che il costo del soggiorno sono  molto contenuti ed in più hanno la possibilità di vivere una vacanza emozionante a contatto con la natura,con le tradizioni,con la gente dei piccoli Centri Storici che circonda gli ospiti di una calorosa accoglienza facendoli vivere esperienze di grande valore umano e sociale.
Un grande impulso promozionale alla Riviera dei Gelsomini in queste settimane di Ottobre lo hanno dato e lo stanno dando i responsabili di importanti Tour  Operator  del Quebec,della Germania del Nord e dell’Ontario  che hanno arricchito il loro soggiorno godendo di un mare bellissimo di un sole caldo e delle nuotate  indimenticabili .Quando poi a tutto questo la Provincia  mette a disposizione un Bus per  visitare  alcune località di particolare interesse storico /paesaggistico  e con la tintarella presa ad Ottobre che sfoggiano i turisti il quadro è veramente completo e potrebbe  rappresentare un modello per fare turismo in bassa stagione cercando di dimenticare il ritardo di sviluppo che vive il territorio.
                                                                                                     
dalla Segreteria della   Jonica  Holidays
Monica/Chiara

Tags