Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Aveva portato, a pascolare, i suoi 46 bovini nella pineta sul lungomare di Locri, tra le tende di un gruppo di scout. Per questo un bracciante di 61 anni di San Luca è stato denunciato dai carabinieri di Locri per pascolo abusivo. L'uomo si è giustificato con la scarsità di verde che caratterizzerebbe i pascoli di Sant'Ilario dello Jonio, comune in cui ha l'allevamento e dal quale ha condotto il bestiame lungo la battigia.


 

Due quarantenni, sono stati arrestati dai carabinieri a Taurianova per detenzione e porto illegali d'arma e munizioni. Gli uomini, con precedenti, sono stati controllati dai militari mentre viaggiavano su un'auto, che è stata perquisita. Nella vettura sono stati trovati una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa e con sette cartucce nel caricatore, insieme ad un coltello di genere vietato.


 

Una truffa alla Regione Calabria da 900 mila euro ed una evasione fiscale sono state scoperte dalle Fiamme Gialle di Scalea che hanno arrestato l'amministratore della società Alto Tirreno Cosentino che opera nel settore dello smaltimento rifiuti, e sequestrato beni per 4 milioni di euro tra edifici, terreni, quote societarie e 20 automezzi. Per l'accusa, la società, grazie a crediti d'imposta creati artificiosamente, avrebbe


 

Un uomo, di 29 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri di Sellia Marina perché sorpreso a rubare i cavi di rame di una linea ferroviaria. Il ventinovenne è accusato di furto, interruzione pubblico servizio e attentato alla sicurezza dei trasporti. E' stato sorpreso mentre stava compiendo il furto lungo la linea ferroviaria Simeri Crichi - Sellia Marina. Il furto ha provocato rallentamenti al traffico ferroviario.


 

Dopo il taglio del binario subito dalla stazione di Caulonia, anche ad Ardore la stazione è stata ridotta a un binario tramite il blocco degli scambi. Dunque nella stazione del centro Jonico i treni potranno esclusivamente fermare e non effettuare scambi.


 

Stride alla luce della notizia precedente la comunicazione che la “Commissione trasporti” della Camera abbia approvato il finanziamento di 100 mln di euro per migliorie e sviluppo del sistema viario calabrese.


 

Sabato alle 16.30 alla casa natale di Giuseppe Macrì Cristofaro, in Corso Umberto I, si procederà con la scopertura della lapide commemorativa a cura del C.E.B. di Bovalino.

Alle 18 nella sede del Caffè letterario “Mario La Cava” si potrà, invece, ammirare la mostra e assistere all’intervento di Giuseppe Livoti, critico d’arte. La serata si concluderà con l'esibizione musicale di Salvatore Gullace.


 

Meteo: Piovaschi e schiarite. Vento da Ovest Sud Ovest con intensità debole. Temperature comprese tra 10°C e 17°C. Mare mosso.


Indirizzo email per note stampa o segnalazioni : comunicati@radiovenere.net

Tags