Le brevi d cronaca dalla Locride e dalla Calabria

Le brevi d  cronaca dalla Locride e dalla Calabria

Brutto episodio di violenza accaduto a Caulonia. Un giovane 21enne nigeriano ha aggredito una sua connazionale e successivamente ferito un carabiniere. Il fatto si è consumato in piazza Pertini e il responsabile potrebbe essere processato per direttissima.


 

Ventisei migranti, asiatici, sono sbarcati intorno la foce del fiume Neto a Crotone. Non lontano dalla zona dello sbarco è stato intercettato un veliero con a bordo tre cittadini ucraini e materiale, all'interno, da lasciar presagire la presenza recente di molte altre persone.


 

L'area dove sorgerà il cimitero dei migranti, vicino all'ex campo d'internamento di Ferramonti di Tarsia, è stata presentata dal sindaco, Roberto Ameruso, e dal leader di Diritti Civili, Franco Corbelli. Si tratta di alcune decine di ettari di terreno comunale. "E' stato scelto il 25 aprile come data simbolica simbolica per presentare questa iniziativa. Sarà il luogo dove rendere omaggio a quanti hanno perso la vita nei viaggi della speranza". Hanno dichiarato Ameruso e Corbelli.


 

Tre uomini ed una donna sono stati arrestati a Rosarno dai carabinieri con l'accusa di essere gli autori di una serie di rapine e di furti compiuti tra settembre 2014 ad aprile 2015 ai danni di due negozi di una nota catena di saponi e detersivi in uno dei quali la donna ha lavorato sino al 31 dicembre 2014.


 

Un incidente, ieri, a Cosenza ha provocato sulla SS 106 l'istituzione di un senso unico alternato. Nel sinistro, dove sono state coinvolte una moto e una macchina, si è registrato un ferito grave che ha portato all'intervento di una eliambulanza.


 

Sport: Futsal femminile Playoff scudetto: cade 7-3 lo Sporting Locri contro il Portos di San Benedetto del Tronto. In serie D fondamentale successo del Roccella a Noto per 3-0, sempre nel girone I di serie D si registra il salto di categoria dell'Akragas di Agrigento. In promozione girone B playout amaro per il Gioiosa Jonica che cade per 1-0 a Rizziconi e retrocede. Nel playoff vince la Reggiomediterranea a Soriano e la prossima settimana andrà a sfidare il Locri. Per tutti i risultati vi invitiamo a consultare il nostro sito partner www.stadioradio.it


 

Meteo: Nuvolosità sparsa. Vento da SSE con intensità di 24 km/h. Raffiche fino a 32 km/h. Temperature: 15°C la minima e 22°C la massima. Mare tendenzialmente mosso.


 

Per note stampa o segnalazioni: comunicati@radiovenere.net

Tags