Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Iniziamo da Bovalino. Grande successo, ieri, per la manifestazione “Ripuliamo Bovalino”.  Espressa grande soddisfazioni dagli organizzatori dell’associazione "Italia night-day” che auspica per le iniziative future, la stessa partecipazione registrata per l’evento che ha visto i volontari ripristinare il “Parco delle Rimembranze” di Bovalino, antistante alla stazione ferroviaria.

 

Una docente di scuola elementare di Villa San Giovanni è stata sospesa dalla funzione e interdetta per un anno dalla sua attività per maltrattamenti agli alunni. La misura cautelare è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari ed eseguita dalla squadra mobile e dalla Polizia provinciale reggina nei confronti dell’insegnante 50enne. Dalle indagini è emerso che i bambini di due istituti sono stati ripetutamente picchiati e minacciati.

 

Come già segnalato alcune settimane fa, adesso è ufficiale che il Prefetto di Reggio Calabria Claudio Sammartino,  ha disposto l'abbattimento delle cosiddette "vacche sacre", i bovini di affiliati alla 'ndrangheta che vagano in tutta la provincia provocando danni alle colture e che vengono tollerate nel timore di ritorsioni. Gli animali, inoltre, rappresentano un pericolo per la circolazione stradale e ferroviaria.
   

Un 79enne è stato arrestato e posto ai domiciliari dal Corpo forestale dello Stato di Reggio Calabria dopo essere stato visto mentre si allontanava da un rogo che aveva appiccato in località Cavallaro-Pittari.     Nella zona, negli anni scorsi, si sono sviluppati diversi incendi anche gravi. L'incendio è stato quindi domato. Il gip ha convalidato l'arresto disponendo la scarcerazione dell'anziano con l'obbligo di presentazione alla pg per 4 giorni la settimana.

 

Un calciatore del Lauropoli, squadra che milita nel campionato di seconda categoria, è stato sottoposto a Daspo per due anni perchè il 22 febbraio scorso, nel corso della gara con il Sibari, ha aggredito l'arbitro che lo aveva espulso. Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Cosenza e riguarda S.S., di 23 anni. Al calciatore è vietato l'accesso per due anni, su tutto il territorio nazionale, nei luoghi in cui si tengono manifestazioni sportive.

 

Sport. Il Roccella termina il suo primo campionato di serie D con un pareggio in trasferta per 1-1 contro il Torrecuso. La squadra locridea chiude ala ragguardevole quota di 43 punti. Altra locridea impegnata era la Stilese che, nel play off di prima categoria, perde contro la Rosarnese che andrà a contendere il salto di categoria al Siderno. Per il quadro completo www.stadioradio.it

 

Meteo: . Giornata serena. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 25 km/h. Temperature: 16°C la minima e 27°C  mare poco mosso.

 

Per note stampa o segnalazioni: comunicati@radiovenere.net

 

 

Tags