Reggio Calabria – Dieni (M5S) incontra Falcomatà: “Clima collaborativo su trasporti e sociale”

 Reggio Calabria   – Dieni (M5S) incontra Falcomatà:  “Clima collaborativo su trasporti e sociale”

“E’ stato un incontro collaborativo su alcuni temi in cui l’interesse della città deve prevalere sulle divisioni politiche” così la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni commenta il suo incontro col sindaco di Reggio Calabria  Giuseppe Falcomatà tenutosi lunedì 13 aprile.

“Sebbene continuiamo a mantenere una netta contrarietà con le politiche di questa giunta, ho ritenuto opportuno chiedere al sindaco Falcomatà un incontro per discutere di alcune questioni che sono di interesse primario dei cittadini per verificare i margini di una cooperazione a tutti i livelli istituzionali. Il tema principale su cui ho voluto rappresentare al sindaco la mia preoccupazione è quello dei trasporti, dato il ridimensionamento tanto del servizio di trasporto marittimo, quanto di quello ferroviario ed aereo. Non possiamo lasciare che la nostra città, così ricca dal punto di vista paesaggistico e culturale venga messa da parte rispetto ai grandi flussi turistici nazionali ed internazionali e relegata ad uno splendido isolamento che ne provocherebbe indubbiamente la morte per consunzione. Su questo fronte ho presentato le iniziative che ho portato avanti alla Camera e in cui il Movimento 5 Stelle è tuttora impegnato. Oltre a questo ho segnalato alcune problematiche specifiche relative ai servizi sociali tra cui la situazione dell’Hospice Via delle Stelle su cui il Sindaco mi ha assicurato piena attenzione, per quanto di competenza del Comune”.

“Mi auguro- conclude la deputata reggina - che sia possibile trovare un terreno comune per le iniziative a favore di Reggio Calabria e che una sorta di autosufficienza delle singole istituzioni venga superata, specie per le questioni più importanti per il territorio. Sui temi concreti e di interesse dei cittadini il Movimento 5 Stelle non mancherà mai di dare il suo apporto.”

Tags