play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO VENERE LIVE!!! TRASMETTIAMO EMOZIONI!!!

  • play_arrow

    RADIO VENERE LIVE 2!!! TRASMETTIAMO EMOZIONI!!!

MUSICA

Da Gerace a Los Angeles, il produttore musicale Andrea Rullo (Giiants) si racconta

today17 Aprile 2021 1

Sfondo
share close

di Luca Matteo Rodinò

Il giovane produttore musicale geracese Andrea Rullo, membro del gruppo Giiants, racconta la nascita e la storia del suo gruppo.

È iniziato tutto grazie ai social network. Andrea Rullo, giovane produttore e musicista di Gerace, ha conosciuto così i suoi colleghi con i quali ha creato il gruppo Giiants, basato a Los Angeles. Il gruppo ha visto la luce nel 2017 e da allora ha collezionato successi sino a raggiungere, oggi, oltre mezzo milione di ascoltatori mensili solo su Spotify. La loro musica è distribuita da etichette quali Universal, Warner e Sony.

“Il nostro singolo Yellow, in collaborazione con Martin Jensen, pubblicato nel 2020, ha raggiunto tre milioni di streams su Spotify”, ci racconta Andrea Rullo. Martin Jensen, danese, è uno dei DJ più quotati al mondo, inserito più volte tra i Top 100 della prestigiosa rivista DJ Magazine. “Prima della pandemia viaggiavo verso Los Angeles, dove lavoravo ai miei pezzi con Adam Bailey e Cameron Maxwell, gli altri componenti del trio Giiants. Ora lavoriamo a distanza, ma spero di tornare presto negli Stati Uniti”.

Un altro brano del gruppo, Believer, del 2020, è stato per otto settimane nella classifica globale Billboard Top 40 Dance Radio e per dieci settimane nella MediaBase Chart Top 40, diventando di fatto una delle canzoni dance più suonate in radio negli Stati Uniti. Ma i successi di Andrea Rullo non si fermano qui: diversi lavori in cui è coinvolto come autore e produttore hanno raggiunto la classifica top 20 in Inghilterra per BBC Radio, top 100 in USA, Canada, Russia e non solo.

In foto, i Giiants al lavoro

“Nell’ultimo anno, durante il lockdown, ho creato il collettivo musicale M.O.B. (Music Over Business) basato a Los Angeles con l’artista Tony Santana. Musica senza regole, per puro divertimento e rivoluzione”, conclude Andrea. Il collettivo annovera tra i suoi componenti artisti del calibro di DJ Lethal (componente dei Limp Bizkit) e Fever333, candidati ai Grammy Awards, Stu Brooks (bassista per 50cent e Lady Gaga), e altri.

L’ultimo brano pubblicato da Andrea Rullo e i Giiants è Back To Me, in collaborazione con l’artista danese Camilia, disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming.

Andrea Rullo è stato ospite alla scorsa puntata di Great Fire, il nuovo programma di Radio Venere.

Scritto da: Luca Matteo Rodino

Rate it