Il giovane produttore musicale geracese Andrea Rullo, membro del gruppo Giiants, racconta la nascita e la storia del suo gruppo.
È iniziato tutto grazie ai social network. Andrea Rullo, giovane produttore e musicista di Gerace, ha conosciuto così i suoi colleghi con i quali ha creato il gruppo Giiants, basato a Los Angeles. Il gruppo ha visto la luce nel 2017 e da allora ha collezionato successi sino a raggiungere, oggi, oltre mezzo milione di ascoltatori mensili solo su Spotify. La loro musica è distribuita da etichette quali Universal, Warner e Sony.
“Il nostro singolo Yellow, in collaborazione con Martin Jensen, pubblicato nel 2020, ha raggiunto tre milioni di streams su Spotify”, ci racconta Andrea Rullo. Martin Jensen, danese, è uno dei DJ più quotati al mondo, inserito più volte tra i Top 100 della prestigiosa rivista DJ Magazine. “Prima della pandemia viaggiavo verso Los Angeles, dove lavoravo ai miei pezzi con Adam Bailey e Cameron Maxwell, gli altri componenti del trio Giiants. Ora lavoriamo a distanza, ma spero di tornare presto negli Stati Uniti”.
Un altro brano del gruppo, Believer, del 2020, è stato per otto settimane nella classifica globale Billboard Top 40 Dance Radio e per dieci settimane nella MediaBase Chart Top 40, diventando di fatto una delle canzoni dance più suonate in radio negli Stati Uniti. Ma i successi di Andrea Rullo non si fermano qui: diversi lavori in cui è coinvolto come autore e produttore hanno raggiunto la classifica top 20 in Inghilterra per BBC Radio, top 100 in USA, Canada, Russia e non solo.
In foto, i Giiants al lavoro
“Nell’ultimo anno, durante il lockdown, ho creato il collettivo musicale M.O.B. (Music Over Business) basato a Los Angeles con l’artista Tony Santana. Musica senza regole, per puro divertimento e rivoluzione”, conclude Andrea. Il collettivo annovera tra i suoi componenti artisti del calibro di DJ Lethal (componente dei Limp Bizkit) e Fever333, candidati ai Grammy Awards, Stu Brooks (bassista per 50cent e Lady Gaga), e altri.
L’ultimo brano pubblicato da Andrea Rullo e i Giiants è Back To Me, in collaborazione con l’artista danese Camilia, disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming.
Andrea Rullo è stato ospite alla scorsa puntata di Great Fire, il nuovo programma di Radio Venere.
di Luca Matteo Rodinò La sanità non è concessa, è sancita, è inviolabile. Non abbiamo bisogno di eroi che ci regalino ciò che ci spetta di diritto. La sanità è da tempo immemore il cavallo di battaglia elettorale prediletto da larga parte dei candidati politici della Locride. Qualunque sia l’elezione. Eppure, da altrettanto tempo, le criticità del servizio sanitario aumentano, non diminuiscono. L’ospedale di Locri è (o dovrebbe essere) una […]