Sono circa cento i volontari che hanno partecipato alla raccolta rifiuti coordinata organizzata dagli attivisti di CleanJo.
LOCRIDE – Si è tenuta ieri, il 31 luglio alle 17:30, la Super League Ambientale, la raccolta rifiuti coordinata organizzata dagli attivisti di CleanJo. Il gruppo è impegnato da due anni nella sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e la cura del territorio della Locride.
La Super League 2022, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, ha visto impegnati circa 100 volontari nei 7 comuni coinvolti. In un’ora di tempo, i volontari hanno raccolto quasi 400kg di spazzatura abbandonate nell’ambiente, e 7 rifiuti ingombranti.
Di seguito, i comuni che hanno preso parte alla raccolta rifiuti organizzata da CleanJo e le rispettive aree interessate:
Camini, Via Nuova Fontana – insieme a Pro Loco Camini Placanica, Piazza Tito Minniti – insieme a Oratorio ANSPI Caulonia, Pista Ciclabile (lato sud) – insieme a Consulta Giovanile di Caulonia Ardore, La Pineta – insieme a Consulta Giovanile di Ardore Marina di Gioiosa Jonica, Zona Lungomare (compresa tra la rotonda e il parco giochi) – insieme a Pro Loco Gioiosa Marina Siderno, Via Jonio (zona Sbarre) – insieme a Consulta Giovanile di Siderno e Consulta Giovanile di Gerace Stignano, Tommaso Campanella – insieme a Fermentiamo Stignano
Il commento di CleanJo sul proprio profilo Instagram: «È bello vedere come questa iniziativa, a cui noi teniamo particolarmente, abbia riscosso successo e interesse. Ciò che ci auguriamo è che la SuperLegue abbia aiutato i partecipanti a capire che il problema ambientale non può essere messo in disparte, non può essere ignorato, speriamo di aver fatto riflettere e comprendere che non si può più restare indifferenti. Siamo contenti inoltre del coinvolgimento dei bambini, perché è proprio da loro che probabilmente dipenderà il futuro ed è stato bello vederli attivi della pulizia del proprio piccolo mondo in cui vivono».
Tutti gli aggiornamenti sulle attività di CleanJo sui loro profili social di Instagram, TikTok e Facebook.
Super League Ambientale 2022: i volontari a SidernoSuper League Ambientale 2022: i volontari a CauloniaSuper League Ambientale 2022: i volontari a StignanoSuper League Ambientale 2022: i volontari a Marina di Gioiosa JonicaSuper League Ambientale 2022: i volontari a PlacanicaSuper League Ambientale 2022: i volontari a CaminiSuper League Ambientale 2022: i volontari ad Ardore
Operazione “New Generation”: nelle intercettazioni tanti riferimenti ai summit... a tavola. Nella Locride gli appuntamenti riservati ai ragazzi di Locri. a quelli aperti anche ai gruppi provenienti da Bianco e Platì Durante le indagini nell’ambito dell’inchiesta “New Generation”, coordinata dalla Dda reggina ed eseguita dai Carabinieri di Locri, sono state registrate dagli inquirenti numerose conversazioni, sia telefoniche sia ambientali, che «corroborate da oggettivi elementi di riscontro», hanno consentito «la formulazione dell’ipotesi […]