play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO VENERE LIVE!!! La Musica le News lo Sport in Calabria

  • play_arrow

    RADIO VENERE LIVE 2!!! La Musica le News lo Sport in Calabria

EVENTI

Cittanova:il successo de “la festa dello stocco” XXI edizione

today21 Agosto 2022 30

Sfondo
share close

Un nuovo e straordinario successo, capace di andare ben oltre lepiù ottimistiche attese. La XXI Festa Nazionale dello Stocco ha ribadito, ancora una volta, il legame consolidato tra il grande pubblico dell’estate calabrese e lo storico evento organizzato e promosso dall’Associazione Turistica “Pro Loco” presieduta da Giuseppe Gentile e dall’Azienda “Stocco&Stocco” di Francesco D’Agostino. Una sinergia positiva, fondata sul celebre binomio divenuto marchio di fabbrica della kermesse: l’enogastronomia d’eccellenza e le note della grande musica italiana. Tra tradizione, cultura e identità. Anche quest’anno, decine di migliaia di visitatori, turisti, appassionati hanno riempito le strade di Cittanova, rinnovando la magia di un teatro sotto le stelle ormai famoso in tutta Italia. I piatti squisiti proposti, all’interno di una Sagra curata in ogni minimo dettaglio, hanno estasiato i palati diun pubblico proveniente da ogni parte d’Italia e del mondo. Una cartolina positiva per il turismo di qualità e la promozione dei territori. Un messaggio coinvolgente rafforzato dallo straordinario concerto dei “Nomadi”, sempre in viale Campanella, e dallo spettacolo di Cosimo Papandrea in piazza Calvario. Musica, emozioni, condivisione: la XXI Festa Nazionale dello Stocco ha raccolto consensi e applausi, sorrisi e un nuovo bagaglio di esperienze suggestive da mettere nell’album dei ricordi più preziosi.La manifestazione, che è patrocinata dal Comune di Cittanova, è parte integrante della storia di un’intera regione. E a vincere, anche questa volta, è stata Cittanova, insieme al suo territorio, alla sua tradizione, ai suoi valori. Ha vinto un percorso di valorizzazione di una terra straordinaria, radicata nel suo glorioso passato, ma capace di evolversi per abbracciare le sfide del futuro.

La perfetta riuscita della manifestazione ha visto impegnati, insieme alla macchina organizzativa, le Forze dell’Ordine, tra cui Polizia di Stato, Carabinieri e Vigili del Fuoco, che hanno garantito un servizio di sicurezza impeccabile e di altissimo profilo. E, ancora, il personale della locale ProCiv, delle Guardie Ecozoofile e dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Importante e qualificato è stato, inoltre, il lavoro svolto dal personale del Comune di Cittanova e dal Comando di Polizia Municipale cittanovese.

«Abbiamo raccolto un nuovo e straordinario successo che premia gli sforzi di tante persone innamorate di questa terra, tra organizzatori, collaboratori, volontari – ha commentato il Presidente della Pro Loco Pino Gentile -. Siamo orgogliosi di questo risultato prestigioso. Il nostro binomio continua a vincere e a convincere migliaia di persone, tra cittadini, appassionati, turisti. Ancora una volta, la qualità dei contenuti proposti ha fatto la differenza. Un ringraziamento sincero a quanti hanno collaborato per la riuscita dell’evento». Soddisfatto l’imprenditore Francesco D’Agostino. «Le decine di migliaia di persone presenti a Cittanova per la XXI edizione della Festa hanno confermato la centralità di questo evento nell’agenda socioculturale e turistica della Calabria – ha affermato -. La qualità del prodotto e delle pietanze proposte dai collaboratori dell’Azienda Stocco&Stocco, unite alla perfetta organizzazione, ci pongono come esempio d’eccellenza da imitare e seguire. Cittanova, ancora anche quest’anno, si è trasformata in unpalcoscenico unico, suggestivo e capace di mettere in mostra il meglio della sua storia, della sua tradizione e della sua cultura. Ha vinto, senza dubbio, l’idea ambiziosa di raccontare questa terra attraverso le sue eccellenze, i suoi valori e i suoi progetti virtuosi. I sapori unici della tradizione, la grande musica italiana, le bellezze dei luoghi: ogni aspetto ha trovato il giusto spazio in una kermesse che tutta Italia guarda con attenzione e affetto. Gli sforzi messi in campo per organizzare la Festa sono stati ripagati dalla partecipazione massiccia di un pubblico variegato. Siamo orgogliosi di poter rappresentare un percorso d’eccellenza che mira alla crescita di tutto il territorio. Con questo spirito abbiamo scritto pagine indelebili, e così andremo avanti anche in futuro. Rivolgo un ringraziamento a quanti hanno collaborato per la riuscita della manifestazione. Un ringraziamento particolare ai collaboratori dell’Azienda Stocco&Stocco e a quanti, da anni,lavorano per la riuscita dell’evento. Un ringraziamento, infine, alle migliaia di persone che annualmente, scelgono Cittanova e la sua Festa Nazionale dello Stocco per vivere un’esperienza straordinaria e unica».

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

CRONACA

Natante affonda nel Golfo di Squillace

Uno yacht, il "Saga" di circa 40 metri di lunghezza, è affondato verso le 13 nel golfo di Squillace, a circa 9 miglia marine dalle coste di Catanzaro Marina.Il natante, battente bandiera delle Cayman Island, ma con equipaggio italiano, era in navigazione da Gallipoli a Milazzo. Gli occupanti sono stati tutti tratti in salvo. La notte scorsa, la Sala operativa della Capitaneria di porto di Crotone è stata chiamata dal […]

today21 Agosto 2022 109