play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO VENERE LIVE!!! TRASMETTIAMO EMOZIONI!!!

  • play_arrow

    RADIO VENERE LIVE 2!!! TRASMETTIAMO EMOZIONI!!!

SANITA'

Pioggia di milioni per gli ospedali calabresi, Locri dimenticato

today20 Ottobre 2022 318

Sfondo
share close

REGGIO CALABRIA – “Avremo, per gli ospedali di Reggio Calabria e di Cosenza, 689 milioni e 700mila euro, 308 milioni e 600mila euro in più rispetto a quelli che erano stati stanziati negli scorsi anni. Allo stesso tempo sono stati confermati 14 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo edificio polifunzionale nel crotonese, 35,7 milioni di euro per la riqualificazione del polo ospedaliero di Polistena, e 86,8 milioni di euro per il nuovo ospedale di Catanzaro. In totale più di 826,2 milioni di euro per i presidi e le strutture ospedaliere della nostra Regione. Un ottimo risultato raggiunto, anche grazie allo scrupoloso lavoro degli uffici preposti, dalla nostra amministrazione”. Così il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto sui finanziamenti per le strutture ospedaliere calabresi.

270 MLN EURO PER IL NUOVO OSPEDALE DI REGGIO CALABRIA

Entrando nel dettaglio Occhiuto evidenzia come il “governo nazionale, accogliendo le richieste della Regione Calabria, ha rimodulato gli importi dei fondi Inail stanziati per gli ospedali di Reggio CALABRIA e di Cosenza. Lo scorso mese di febbraio, in occasione della ricognizione del fabbisogno di ulteriori iniziative, avviata dal ministero della Salute, la Regione Calabria per il Gom di Reggio Calabria aveva chiesto di incrementare di 90 milioni di euro le risorse per l’intervento ‘Ampliamento nuovo ospedale Morelli di Reggio Calabria’, già finanziato con 180 milioni di euro, portando così il totale a 270 milioni di euro”. Sarà completato anche il polo onco-ematologico del nuovo Ospedale Morelli e realizzata la palazzina uffici e della foresteria”.

A COSENZA IL NUOVO ANNUNZIATA AVRA’ 349 MLN EURO

Per quanto riguarda Cosenza Occhiuto ha precisato che: “la Regione Calabria, nell’ambito della propria programmazione sanitaria, ha ritenuto prioritario finanziare integralmente a valere sui fondi Inail, la realizzazione del Nuovo ospedale di Cosenza, di importo complessivo pari a 349 milioni di euro. Per questo progetto erano già stati assegnati fondi per 191 milioni e 100mila euro, unitamente all’intervento relativo alla Cittadella della salute di Cosenza, che prevede – conclude – la riconversione allo svolgimento di funzioni a supporto della rete territoriale regionale dell’attuale presidio Annunziata, per un importo di 45 milioni di euro”.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

SANITA'

Persi i Fondi Inail per la ristrutturazione dell’ospedale di Melito, lo sconcerto del circolo Fratelli d’Italia di Melito Porto Salvo.

Apprendiamo da fonti ufficiali della spoliazione dei fondi dell’Istituto Nazionale Assicurazioni Infortuni sul Lavoro per la ristrutturazione dell’Ospedale “Tiberio Evoli” di Melito Porto Salvo. I fondi, oltre quaranta milioni di euro, erano destinati alla ristrutturazione e alla messa in sicurezza del nosocomio cittadino. Si tratta di un importante finanziamento che la città, l’ASP e la Regione non avrebbero dovuto perdere. Come Fratelli d’Italia abbiamo posto da subito la massima attenzione […]

today20 Ottobre 2022 14