play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO VENERE LIVE!!! TRASMETTIAMO EMOZIONI!!!

  • play_arrow

    RADIO VENERE LIVE 2!!! TRASMETTIAMO EMOZIONI!!!

METEO

Maltempo, danni nella locride nella giornata di oggi

today27 Novembre 2022 75

Sfondo
share close

Un’ondata di maltempo si é abbattuta nelle ultime ore in Calabria. I fenomeni più intensi, anche se senza particolari criticità, si sono manifestati nella provincia di Reggio, ed in particolare nella Locride, dove si è reso necessario l’intervento di numerose squadre dei vigili del fuoco. Agli stessi vigili sono giunte numerose richieste di soccorso a causa, in particolare, del forte vento che si è abbattuto su tutta la fascia jonica. Pesante il bilancio dei danni sul lungomare di Siderno, dove le raffiche di vento hanno provocato l’abbattimento di numerosi lampioni dell’illuminazione pubblica, ed a Locri, dove sono stati sradicati alcuni alberi. Lampioni e alberi sono finiti su alcune autovetture, danneggiandole. Non si registrano, comunque, feriti.
A causa del vento si stanno registrando mareggiate lungo la fascia ionica di tutta la regione, con conseguenti danni per i litorali.
È attivata la Protezione civile regionale, che ha coordinato i vari interventi di soccorso e di verifica dei danni.
Le condizioni meteo in serata sono migliorate e domani ci dovrebbe essere un ultriore miglioramento , ma a quanto pare la tregua durerà poco, martedi è attesa una nuova ondata di maltempo.

Scritto da: Redazione

Rate it