San Luca , arrestato Salvatore Romeo.

San Luca , arrestato Salvatore Romeo.

In data 31.12.2012, nel corso di predisposto servizio di p.g. finalizzato alla prevenzione ed alla repressione di reati in materia di armi e materiale esplodente, militari della Stazione Carabinieri di San Luca traevano in arresto in flagranza di reato ROMEO Salvatore cl.84.

Durante il tragitto che da C.so C. Alvaro porta in via Gramsci, i militari udivano colpi di arma da fuoco provenire da quella direzione, notando altresì alcuni soggetti intenti a sparare in direzione di una saracinesca mediante l'utilizzo di una pistola. Il Romeo, alla vista dei militari, pistola in pugno, si dava a precipitosa fuga, allontanandosi repentinamente dal luogo. Dopo un lungo inseguimento per le vie cittadine, vistosi braccato dai militari operanti, cercava invano di disfarsi della pistola gettandola lungo il tragitto. Dopo pochi minuti, veniva raggiunto, bloccato e dichiarato in arresto.

A seguito di perquisizione veniva trovato in possesso di una pistola Bernardelli cal.7.65 con matricola abrasa e di 41 proiettili cal.7.65.

Dovrà rispondere di ricettazione, danneggiamento, violazione della disciplina sulle armi, porto abusivo d'arma ed accensioni pericolose.

Attualmente l'arrestato si trova ristretto presso il carcere di Locri a disposizione della AG mandante.

Tags