Omicidio Vassallo, catturato in Colombia il latitante Humberto Damiani

Omicidio Vassallo, catturato in Colombia il latitante Humberto Damiani

Catturato 'il Brasiliano', il noto latitante Bruno Humberto Damiani. La polizia colombiana lo ha arrestato ieri presso l'aeroporto internazionale di Bogotà, dove era appena sbarcato da un aereo proveniente dal Brasile.

Lo riferisce una nota dei carabinieri della sezione anticrimine di Salerno. Secondo gli inquirenti, l'arrestato potrebbe fornire elementi importantissimi relativi all'omicidio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo. Proprio in relazione a questo delitto 'il brasiliano' è stato più volte chiamato in causa.


Gli investigatori colombiani erano sulle sue tracce dopo che la Dia di Salerno aveva accertato che era solito spostarsi tra il Brasile, che non avrebbe mai concesso l'estradizione, e il confinante paese sudamericano. Damiani, soprannominato «il brasiliano» proprio per i suoi natali, era destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare dal 20 giugno 2011 per due tentate estorsioni con l'aggravante del metodo mafioso in concorso con Giuseppe Stellato, alias 'Pappacchione'. Attualmente sono in corso le procedure estradizionali per consentire il trasferimento del detenuto in Italia.

Tags