Brevi di cronaca

Brevi di cronaca

Giornata di consigli comunali. A Roccella  alle 18.30 si discute del trasferimento delle quote di partecipazione della Italia Italia Navigando Spa nella società “Porto delle Grazie” alla Invitalia SpA.

A Monasterace alle ore 17.00 si discuterà di: polizia municipale e polizia amministrativa locale, urbanistica in ambito comunale e a livello sovra comunale, edilizia scolastica per la parte non di competenza provinciale .Saranno anche tratti i temi relativi la modifica al regolamento Iuc e delle norme che disciplinano l’utilizzo della sala convegni nella biblioteca comunale “Corrado Alvaro”. Focus anche sulle regolarità dei versamenti dopo la scadenza della prima rata della Tari.

A Caulonia alle 18.30 si tratterà l’approvazione del bilancio di previsione 2014, il regolamento comunale per la realizzazione nel territorio rurale di impianti per la produzione di energia elettrica alimentate da fonti rinnovabili e la relazione del segretario comunale Ientile sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa compiuto nel 2013.

Attenzione sui temi relativi al dissesto idrogeologico. Ieri si sono registrati sul tema interventi del Segretario Generale Fillea Cgil Rc, della Presidente facente funzioni della Regione Calabria Antonella Stasi e del Ministro Lanzetta che durante il question time della camera ha annunciato lo sblocco di 1.5 mld di euro da mettere a disposizione direttamente delle regioni per la messa in sicurezza dei territori.

 

Locri, presentata interrogazione, in tre punti, da parte del gruppo “Impegno e Trasparenza PD”  sull’erogazione di un contributo “per famiglie con soggetti diversamente abili gravi”.

 

Dopo aver instaurato diversi rapporti con maestri d’arte di tutta Italia, l’associazione culturale Alt art con il patrocinio del Comune di Rende, nel Cosentino,  presenta la manifestazione “Ritorno a Sibari” dal 25ottobre al 10 novembre. Tra le opere presenti, una sarà realizzata appositamente per la manifestazione e sarà dedicata a Nosside, poetessa della Locride collocata dal tessalo Antipatro tra “le nove più grandi poetesse della Grecia” che nei suoi versi esaltò la potenza e l’assoluto dell’amore; la maggior parte dei suoi epigrammi sono rivolti a donne, ella amava infatti circondarsi di amiche e donne favolose, amanti come lei della bellezza e del bello vivere.

 

Calcio, ieri il derby di coppa calabria tra Siderno e Bovalinese che ha promosso i biancoazzurri vincenti per 2-1.

 

METEO, cielo in prevalenza poco nuvoloso temperature tra i 19 e 30 gradi.

Tags